venerdì , 24 febbraio 2017
Ultime notizie
HomeAttualità

Attualità

Che cos’è un Master

NEWS_215753

Che cos’è un Master Il termine Master si riferisce ad un percorso di studio teorico e in alcuni casi anche pratico in grado di perfezionare la formazione universitaria, è un’ottima carta in più da giocare quando si sta tentando di entrare nel mondo del lavoro. Esistono diversi generi di Master, ad esempio di I e II livello, post-esperience, executive ecc. ... Continua a leggere »

I settori occupazionali nella Provincia di Bolzano

Teamwork of businesspeople

I dati sull’occupazione nazionale non sono incoraggianti, sebbene vi siano delle regioni e delle provincie in cui la ripresa e la crescita occupazionale sono più sostanziali che altrove, come nel caso della provincia di Bolzano, dove – stando ai dati della borsa lavoro Bolzano sull’ultimo semestre 2016 – alcuni settori sono in ripresa e ciò favorisce le nuove assunzioni di ... Continua a leggere »

Oltre le palestre

MIT_Palestra

Oggi viviamo con ritmi sempre più frenetici le nostre giornate e pensare a dedicarci a cose come il mantenersi in forma diventa sempre più difficile. Soprattutto quando arrivano i figli e dobbiamo pure pensare a mantenere sempre in ordine e pulita la nostra casa. Per fortuna, esistono delle alternative, come una serie di esercizi che possiamo tranquillamente svolgere all’interno delle ... Continua a leggere »

A un passo dall’emergenza rifiuti a Roma.

Rifiuti.-Non-hai-voluto-il-riciclo-Paga_h_partb1

E’ quasi emergenza rifiuti a Roma. Nei giorni scorsi è stato annullato il provvedimento l’appalto vinto dai tedeschi per mandare 160 tonnellate di rifiuti indifferenziati in Germania per lo smaltimento. L’annullamento del provvedimento arriva dalla Regione, e deriva dal fatto che la città è+ già sotto l’occhio del mirino dell’Unione Europa che l’ha già bacchettata in passato per l’incapacità di ... Continua a leggere »

Topi a Roma, ne sono ben sei milioni

Come spesso accade c’è bisogno del misfatto per accorgersi dell’emergenza. Capita che quindi in un giorno di inizio marzo si creino lunghi file per accedere ai Fori Imperiali e al Palazzo Massimo, con turisti inferociti per la chiusura del botteghino di diverse ore. Questa volta però non è colpa di uno sciopero o di un disservizio ma bensì di un ... Continua a leggere »

Gli italiani a Londra

londra

Negli ultimi anni è aumentata sempre di più la presenza dei cittadini italiani, soprattutto giovani dai 18 ai 30 anni, che hanno abbandonato l’ Italia per cercare fortune a Londra. Perchè i giovani italiani emigrano a Londra Inutile nascondersi dietro un dito l’ Italia è una nazione in piena crisi in cui i giovani laureati non hanno un futuro , ... Continua a leggere »

EY sostiene la formazione dei giovani talenti delle aziende liguri

“Young talents for growth” Genova –  EY, da sempre attenta a coltivare e sostenere la formazione e il talento,  ha realizzato in collaborazione con Confindustria Genova, il progetto formativo e multidisciplinare “Young talents for growth”,  al fine di offrire alle aziende della regione Liguria l’opportunità di far crescere una propria risorsa ad alto potenziale, e allo stesso tempo il proprio ... Continua a leggere »

Sbarca a Napoli la IUL, l’università telematica per il mondo della scuola

IUL

In Campania parte la collaborazione strategica con i quattro Poli Tecnologici di Salerno, Nola, Mercato San Severino e Battipaglia. L’università telematica IUL – Italian University Line “sbarca” a Napoli con una sede dove gli studenti hanno la possibilità di sostenere gli esami dopo la formazione online. Gli iscritti in ogni caso possono svolgere le prove nelle maggiori città italiane, grazie ... Continua a leggere »

Scuola, al via la Piattaforma web per l’autovalutazione

autovalutazione

Faraone: “Strumento di trasparenza per scuole e genitori. È un altro tassello del mosaico de La Buona Scuola” Il Sistema nazionale di valutazione fa un altro passo avanti: sarà attiva da domani la Piattaforma web che gli istituti scolastici potranno utilizzare per produrre, entro il 31 luglio, il loro primo Rapporto di autovalutazione. Sulla Piattaforma ciascuna scuola troverà un set ... Continua a leggere »