mercoledì , 12 dicembre 2018
Ultime notizie
HomeAttualitàL’importanza del Web
L’importanza del Web

L’importanza del Web

Con l’espressione, anche abbastanza recente, di agenzia web, si vuole far riferimento a tutte quelle aziende che sono caratterizzate da una conoscenza molto approfondita di ciò che riguarda il mondo del web. La loro competenza può spaziare dal design alla realizzazione di articolate web applications alla promozione o programmazione di siti web.

Ma di cosa si occupa esattamente una web agency? In realtà come detto prima, sono molte le attività che svolge. I servizi disponibili ad esempio possono riguardare anche il posizionamento dei siti web su tutti i motori di ricerca più conosciuti e importanti, la creazione di siti web che possono essere sia statici che dinamici, la realizzazione di pagine web e il loro relativo aggiornamento e poi ancora, la possibilità di scelta e acquisto di un dominio.

Solitamente le richieste più frequenti dei clienti che si rivolgono ad un’agenzia web sono: una maggiore visibilità, una miglioria dell’immagine dell’azienda, un possibile incremento delle conversioni che sono finalizzate alle vendite. Grazie alla realizzazione e lo sviluppo di siti web, e-commerce, piattaforme custom e un’efficiente conoscenza di tutto quello che riguarda il web marketing, un’agenzia web dispone di tutte quelle risorse utili a soddisfare le richieste della sua clientela.

In poche parole, un’agenzia web ha il compito di occuparsi della gestione di un progetto web, pensando al piano di azione più adatto al bisogno del proprio cliente e chiedendo, se necessario, l’intervento a possibili risorse sia interne che esterne all’azienda.

Agenzia web: chi c’è dietro

Innanzitutto è bene sapere che un’agenzia web si articola di un vero e proprio team, ognuno infatti è specializzato in determinate mansioni. Anche in questo caso, le esigenze sono cambiate nel corso del tempo, in relazione ai cambiamenti che ci sono stati nelle richieste dei clienti. Inizialmente un’agenzia web si componeva di:

  • un web designer;
  • un web developer;
  • un webmaster.

Oggi esistono agenzie che hanno clienti molto importanti, e viste le necessità maggiori, tendono a svolgere solo l’attività di web marketing e di project managing. Attualmente quindi, una figura davvero importante all’interno di un’agenzia web è quella del web project manager.
Hai intenzione di far crescere la tua azienda per numero di clienti? Di renderla visibile anche nel web? Rivolgersi ad un’agenzia web è quel che fa per te! Clicca qui per avere ulteriori informazioni.

Il costo di un’agenzia web

Si stima che, se la spesa media di marketing di un’attività corrisponde al 3-5% del fatturato, quella per generare un sistema Internet che possa risultare vincente di acquisizione clienti, sia il 6-10%.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>