giovedì , 20 aprile 2017
Ultime notizie
HomeAttualitàSbarca a Napoli la IUL, l’università telematica per il mondo della scuola
Sbarca a Napoli la IUL, l’università telematica per il mondo della scuola

Sbarca a Napoli la IUL, l’università telematica per il mondo della scuola

In Campania parte la collaborazione strategica con i quattro Poli Tecnologici di Salerno, Nola, Mercato San Severino e Battipaglia.

L’università telematica IUL – Italian University Line “sbarca” a Napoli con una sede dove gli studenti hanno la possibilità di sostenere gli esami dopo la formazione online. Gli iscritti in ogni caso possono svolgere le prove nelle maggiori città italiane, grazie a una serie di accordi con gli istituti scolastici sul territorio.

Dal mese di maggio parte anche la collaborazione della IUL con quattro Poli Tecnologici della Campania: Perseo a Salerno, Associazione SARA a Nola, CEIM di Mercato San Severino e Formare Futuro di Battipaglia. Con questa convenzione gli studenti dei Poli, accedendo all’offerta universitaria online di IUL, potranno ricevere in presenza il supporto di tutor specialistici che li accompagneranno nel percorso di studio.

IUL è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e ha il 100% di soci pubblici in virtù della partecipazione paritetica dell’Università degli Studi di Firenze e di Indire (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa), due soggetti istituzionali che garantiscono un’offerta formativa rigorosa, rivolta particolarmente a quanti operano o intendono lavorare in futuro nel mondo della scuola.

«L’apertura della sede di Napoli – dichiara Flaminio Galli, Presidente della IUL – è un segno di vicinanza e attenzione verso gli studenti di tutto il Mezzogiorno. La IUL è sempre più il punto di riferimento per l’Alta Formazione in ambito educativo e ha un ambizioso progetto di sviluppo che si poggia sulla solida esperienza dei soci fondatori».

Al momento, la IUL offre i seguenti corsi: Corso di Laurea triennale in “Metodi e tecniche delle interazioni educative”; Master di I Livello “A.C.D.S. – La formazione per l’Assistente alla Comunicazione e per l’autonomia personale degli alunni con Disabilità Sensoriale”; Corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale in “Scuola e Internet. Cultura critica, libertà e democrazia nell’era digitale”, “Storia e geografia dell’acqua”, “Dalla topografia alla geomatica”, “Trasformare e progettare gli ambienti di apprendimento”, “Trasformare gli ambienti di apprendimento”; Corso MOOC “Laboratorio Online Permanente di Tecnologie Internet per la Scuola – #loptis”.

La sede IUL di Napoli è in pieno centro, in Via Guglielmo Melisurgo, 4.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>