martedì , 13 novembre 2018
Ultime notizie
HomeAttualitàI software per videogiochi
I software per videogiochi

I software per videogiochi

Il mondo dei videogiochi raccoglie tantissimi appassionati, che si cimentano in sfide video ludiche che con il passare degli anni sono diventate sempre più reali grazie soprattutto al lavoro che viene fatto dagli sviluppatori a livello di grafica.

Oltre alla grafica per ottenere un ottimo videogioco è importante che dietro ci sia un lavoro di sviluppo software, come quello che viene fatto da aziende specializzate come Area Software.

I migliori software per videogiochi

Sul mercato sono presenti numerosi software che permettono di andare a creare un videogioco, alcuni possono essere utilizzati anche da chi a conoscenze di base per altri c’è bisogno di avere delle capacità informatiche elevate.

Non resta che scoprire quali sono e iniziare a programmare un videogioco.

Cry Engine

Uno dei migliori software per videogiochi è senza dubbio Cry Engine, sviluppato dalla Crytek, questo viene utilizzato per produrre alcuni fra i videogiochi più importanti del panorama mondiale, come Far Cry.

Questo programma viene realizzato in C++ e sono state fatte diverse versioni al momento si è arrivati alla quinta.

Unreal Engine

Questo è un motore molto potente che è stato usato per videogiochi molto importanti che presentano una grafica molto dettagliata, come Finale Fantasy VII Remake.

Tra le peculiarità di questo software c’è sicuramente che permette di sviluppare videogiochi anche per mobile, sia quelli con sistema operativo per Android, che quelli con Ios.

I linguaggi di programmazione con cui viene scritto sono il C++ e Java, soprattutto per quello che riguarda il mobile.

RPG Maker

Questo software è quello più usato da chi vuole creare dei videogiochi di ruolo, perché presenta un’interfaccia molto semplice, che permette di ottenere un buon videogioco senza avere delle competenze specifiche.

RPG Maker è consigliato a tutti quelli che iniziano a creare videogiochi, presentando degli elementi grafici non troppo complicati, inoltre presenta una suite molto variabile nelle sue funzionalità con la funzione premium che ha dei servizi aggiuntivi.

Tra le caratteristiche peculiari di questo software per videogiochi, creato in Giappone, troviamo che presenta una versione che viene utilizzata per console e una che riguarda i videogiochi per computer.

Game Maker

Tra le più usate dagli esperti in videogiochi troviamo sicuramente Game Maker ottimo per lo sviluppo di giochi in 2D e permette di poter acquistare delle license per creare giochi su vari piattaforme come: Html, Linux, Windows e Android.

Il software di Game Maker presenta due versioni una per principianti, dove non serve il linguaggio di programmazione e un’altra più complessa che viene scritta con il C++.

I software per videogiochi
Vota questo articolo !

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>