martedì , 18 aprile 2017
Ultime notizie
HomeAttualitàSpettacolo ed energia: Maserati OSC in una collaborazione da 5 milioni di likes
Spettacolo ed energia: Maserati  OSC in una collaborazione da 5 milioni di likes

Spettacolo ed energia: Maserati OSC in una collaborazione da 5 milioni di likes

OSC ha realizzato un video in 3D per festeggiare i 5 milioni di likes raggiunti da Maserati su Facebook. Protagonista del video è una vettura del celebre marchio automobilistico. La vediamo percorrere una strada che si forma sotto le sue ruote, attraverso l’unione di grandi tasselli di asfalto. Ogni tassello rappresenta un like collezionato da Maserati su Facebook, volendo affermare che, così come l’azienda non potrebbe andare avanti senza i propri fans, anche l’auto protagonista del video non può procedere sul suo percorso senza la strada sotto le ruote.
Per accompagnare il video è stato creato anche un videogioco, nella modalità endless run, sia per iOS che per Android. La grafica del videogioco rispecchia quella del video 3D, proprio a sottolinearne la continuità. Protagonista dell’applicazione è la stessa auto del video, che viene guidata dai giocatori, sia via scroll che touch, sulla stessa strada che si compone sotto le sue ruote. L’obiettivo del gioco è raggiungere i 5 milioni di likes, che sostituiscono le più classiche monete. Il punteggio aumenta dunque collezionando likes, che aggiungono anche tempo a disposizione del giocatore per raggiungere l’obiettivo. Al contempo, per rendere il gioco più interessante, sono stati inseriti sul percorso quelli che potremmo chiamare dislikes (ovvero pollici all’ingiù di colore rosso), che sottraggono punti e tempo se collezionati. Al raggiungimento dei 5 milioni di likes parte una breve animazione, che vede l’automobile percorrere una strada che va a comporsi in un 5.
Attraverso la collaborazione con Maserati, OSC aggiunge un altro importante tassello alla sua storia di partnerships importanti nel settore motori.

Per saperne di più: kinect 

ghibli_2.jpg

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>