venerdì , 24 marzo 2017
Ultime notizie
HomeArchivi dell'autore: Diana Consoli

Diana Consoli

Gli articoli di: Diana Consoli

Bubbico al Cara di Matera: presto commissioni per l’asilo in ogni regione

migranti

Il viceministro ha visitato il centro per richiedenti asilo di Borgo La Martella assicurando l’impegno del ministero per ridurre i tempi dei procedimenti di riconoscimento «L’Italia deve continuare a lavorare sui percorsi dell’accoglienza già avviati, che utilizzano programmi europei e coinvolgono soggetti privati, per favorire l’interazione tra Europa e Africa allo scopo di risolvere in maniera efficace problemi che possono ... Continua a leggere »

Rifugiati, riunito al Viminale il tavolo nazionale per l’accoglienza

foto_tavolo_accoglienza

Riunito il 21 novembre in via straordinaria presso il Viminale il tavolo nazionale per l’accoglienza, presieduto dal sottosegretario all’Interno Domenico Manzione, alla presenza di rappresentanti Anci, Upi, Regioni, Dipartimento delle libertà civili e dell’immigrazione, Sprar, Unhcr, Save the Children, OIM,e il delegato del tavolo Asilo. La convocazione straordinaria è stata motivata dai fatti avvenuti a Roma nel quartiere di Tor ... Continua a leggere »

Studenti stranieri e immigrazione legale: un legame da rinsaldare

studenti-stranieri

Ne ha parlato alla Farnesina il viceministro Bubbico nel corso della conferenza ‘Le Reti e le Agenzie di Internazionalizzazione in Europa’ Sul positivo rapporto tra istruzione e immigrazione legale, il viceministro Bubbico è intervenuto oggi nel corso della II Conferenza Annuale ‘Le Reti e le Agenzie di Internazionalizzazione in Europa’, un evento in svolgiomento alla Farnesina a cui hanno partecipato ... Continua a leggere »

Cyberbullismo, tante vittime lo nascondono ai genitori

cyberbullismo

E’ il dato più allarmante svelato da un’indagine presentata agli Stati generali di pediatria, organizzati dalla Società italiana di pediatria e dalla Polizia di Stato. ‘Difendersi da soli’ e ‘subire senza far niente’ le soluzioni più scelte dai ragazzi Cyberbullismo fenomeno sempre più diffuso tra i giovanissimi, eppure la maggioranza delle vittime non ne parla con gli adulti. E’ quanto ... Continua a leggere »

Respect me! #nogenderviolence

nogenderviolence

Il 24 novembre al MAXXI di Roma una giornata contro la violenza di genere e l’attuazione della Convenzione di Istanbul Tra le iniziative messe in campo contro la violenza di genere, si tiene il 24 novembre prossimo, vigilia della Giornata mondiale contro tutte le violenze sulle donne proclamata dall’Organizzazione delle Nazioni unite (Onu), un evento al MAXXI di Roma incentrato ... Continua a leggere »

Primarie in Veneto il 30 novembre

primarie-veneto

La direzione regionale del Partito democratico ha fissato per domenica 30 novembre la data in cui si terranno le primarie di coalizione per la scelta del candidato presidente della Regione del Veneto. La direzione regionale del Partito democratico ha fissato per domenica 30 novembre la data in cui si terranno le primarie di coalizione per la scelta del candidato presidente ... Continua a leggere »

Nomine Governo, Fedeli: “Con le nuove nomine meno equilibrio donne-uomini”

valeria-fedeli

“Faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, e ai due nuovi sottosegretari, Paola De Micheli, all’Economia, e Davide Faraone, all’Istruzione, però, sinceramente, mi dispiace che non si siano trovate intese per valorizzare le competenze di una donna agli Esteri”. E’ quanto si legge in una nota della Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, che, a ... Continua a leggere »

Istat, Maturani: “Dati ci dicono che sul lavoro stiamo cambiando verso”

istat-lavoro

“E’ importante e positivo che l’Istat segnali che c’e’ una inversione di tendenza rispetto al numero degli occupati (+82 mila). Vuol dire che piano piano aumenta la domanda di lavoro. Ma il dato più importante è che insieme all’aumento del numero degli occupati scende il numero dei cosiddetti ‘inattivi’, di coloro i quali, cioè, avevano smesso di cercare lavoro. Mi ... Continua a leggere »