venerdì , 24 febbraio 2017
Ultime notizie
HomeArchivi dell'autore: Staff

Staff

Gli articoli di: Staff

Che cos’è un Master

NEWS_215753

Che cos’è un Master Il termine Master si riferisce ad un percorso di studio teorico e in alcuni casi anche pratico in grado di perfezionare la formazione universitaria, è un’ottima carta in più da giocare quando si sta tentando di entrare nel mondo del lavoro. Esistono diversi generi di Master, ad esempio di I e II livello, post-esperience, executive ecc. ... Continua a leggere »

I settori occupazionali nella Provincia di Bolzano

Teamwork of businesspeople

I dati sull’occupazione nazionale non sono incoraggianti, sebbene vi siano delle regioni e delle provincie in cui la ripresa e la crescita occupazionale sono più sostanziali che altrove, come nel caso della provincia di Bolzano, dove – stando ai dati della borsa lavoro Bolzano sull’ultimo semestre 2016 – alcuni settori sono in ripresa e ciò favorisce le nuove assunzioni di ... Continua a leggere »

Euribor, di cosa parliamo

boom-mutui-680x365

Non tutti magari sanno con esattezza cosa significhi la parola Euribor. Sicuramente si tratta di un termine familiare per chi ha contratto un mutuo, ma non per altri “comuni mortali”. L’Euribor è un indice del mercato, che sta a indicare la media dei tassi per le trattative bancarie europee, anche chiamato Euro Interbank Offered Rate. Insomma, attraverso questo indice abbiamo ... Continua a leggere »

Perché si usano le bande di Bollinger

bande-di-bollinger-1

Cosa sono esattamente le Bande di Bollinger? Sono uno degli strumenti più usati nel trading online. Prendono il nome dal loro “inventore”, John Bollinger, e costituiscono a tutti gli effetti un indicatore della finanza online oggi molto utilizzato perché estremamente efficace nella misurazione dell’instabilità del mercato della finanza online. Chiaramente da sole non bastano a orientare un trader, ma rimangono ... Continua a leggere »

Oltre le palestre

MIT_Palestra

Oggi viviamo con ritmi sempre più frenetici le nostre giornate e pensare a dedicarci a cose come il mantenersi in forma diventa sempre più difficile. Soprattutto quando arrivano i figli e dobbiamo pure pensare a mantenere sempre in ordine e pulita la nostra casa. Per fortuna, esistono delle alternative, come una serie di esercizi che possiamo tranquillamente svolgere all’interno delle ... Continua a leggere »

Vendere un terreno per investire nella prima casa

DSC_0244

Se siete venuti in possesso di un terreno magari avete intenzione di venderlo perché già in possesso di una casa. Le tasse di proprietà, si sa, sono sempre più salate. Vendere potrebbe essere una soluzione, magari anche per investire il ricavato nella ristrutturazione del bagno Roma della vostra prima casa o per sistemare l’impianto elettrico o quello idraulico o più ... Continua a leggere »

Nuovi strumenti di mercato, i Contratti per Differenza

exchange of money on the internet isolated

I CFD sono i Contratti per Differenza, ossia degli strumenti che si utilizzano per muoversi sul mercato dei prezzi di azioni, titoli di stati, indici etc. I CFD si utilizzano in momento precisi del mercato, seguendone i trend. Ad esempio, se pensate che determinate azioni, in un contesto già rialzista, potrebbero salire ancora, è il momento di comprare. Se invece ... Continua a leggere »

Come iniziare a fare trading in sicurezza

home-banner

Le piattaforme demo sono indispensabili per imparare a fare trading online. Servono per iniziare ad applicare quello che avete studiate e testare le vostre conoscenze. Iniziare con un denaro reale è un rischio molto alto. In questo ambito come in tutti gli altri la pratica è fondamentale, ma rischiare perdite ingenti non deve necessariamente fare parte dell’apprendimento, ecco perchè è ... Continua a leggere »

A un passo dall’emergenza rifiuti a Roma.

Rifiuti.-Non-hai-voluto-il-riciclo-Paga_h_partb1

E’ quasi emergenza rifiuti a Roma. Nei giorni scorsi è stato annullato il provvedimento l’appalto vinto dai tedeschi per mandare 160 tonnellate di rifiuti indifferenziati in Germania per lo smaltimento. L’annullamento del provvedimento arriva dalla Regione, e deriva dal fatto che la città è+ già sotto l’occhio del mirino dell’Unione Europa che l’ha già bacchettata in passato per l’incapacità di ... Continua a leggere »