venerdì , 24 marzo 2017
Ultime notizie
HomeCasa

Casa

Euribor, di cosa parliamo

boom-mutui-680x365

Non tutti magari sanno con esattezza cosa significhi la parola Euribor. Sicuramente si tratta di un termine familiare per chi ha contratto un mutuo, ma non per altri “comuni mortali”. L’Euribor è un indice del mercato, che sta a indicare la media dei tassi per le trattative bancarie europee, anche chiamato Euro Interbank Offered Rate. Insomma, attraverso questo indice abbiamo ... Continua a leggere »

Tfr anticipato per l’acquisto della prima casa

Taking money in an envelope

L’anticipo del Tfr può essere richiesto anche dai dipendenti del settore pubblico, i quali devono avere gli stessi requisiti dei dipendenti privati, ma possono avanzare la loro richiesta solamente se sono assunti con un contratto a tempo determinato (dal 30 maggio 2000) o con un contratto a tempo indeterminato, a partire dall’1 gennaio 2001. Vediamo quindi nello specifico quelli che ... Continua a leggere »

Mutui: saranno proibiti con penali i cambi in corsa

bills-496229_640

Torna la penale per l’estinzione mutuo e le surroghe A luglio scorso è stata resa pubblica la notizia che arriva dall’Unione Europea e che riguarda la direttiva numero 4/2014/17, promulgata dalla Commissione Europea nel febbraio dell’anno scorso e che, all’articolo 25, parla di MDC cioè di “mortgage credit directive”. In altre parole chi vorrà cambiare mutuo per trasferirlo presso un ... Continua a leggere »

Mercato immobiliare: cosa aspettarsi per il 2015

börsenaufstieg immobilie

Dopo molti anni di ribassi nel mercato immobiliare, una domanda che ci si può porre anche per quest’anno è: cosa bisogna aspettarsi per il 2015? L’appena trascorso 2014 ha fatto registrare per la prima volta dopo la crisi, un aumento delle transazioni immobiliari, per un totale di 420mila, con prezzi ancora in discesa. E pare che le previsioni dei mercati ... Continua a leggere »

Case a Roma: nuove costruzioni in zona Bufalotta

Nuove costruzioni Bufalotta

Buone notizie per chi sta cercando a Roma nuove costruzioni in zona Bufalotta; Progedil 90 propone un esclusivo e riservato complesso signorile di nuova costruzione nel quartiere Casal Boccone. Gli appartamenti, immersi nel verde di un parco dotato di piste ciclabili e luoghi di aggregazione, saranno disponibili in varie tipologie: monolocali, bilocali e trilocali. Esempi delle finiture proposte: pavimenti in gress porcellanato porte in legno ... Continua a leggere »

Cancellazione ipoteche online: ecco come fare

37_ipoteca_9r53

Approvato il modello per la trasmissione telematica della comunicazione attestante l’avvenuta estinzione del mutuo, che banche, intermediari finanziari, enti previdenziali concedenti dovranno utilizzare obbligatoriamente dal 1° gennaio 2015, ai fini della cancellazione dell’ipoteca; fino ad allora, gli enti creditori tenuti all’adempimento potranno utilizzare le modalità già collaudate La norma si applica ai mutui e ai finanziamenti, anche non fondiari, concessi ... Continua a leggere »

Il tuo terrazzo diventa verde, rientra nello sgravio fiscale.

Da oggi il sogno di trasformare il tuo grigio terrazzo ,in un terrazzo pieno di piante e renderlo accogliente e così creare un tuo angolo di verde nella città. Rose, Oleandri, Gerani, Piante di Limoni, Ortensie e perché no tavoli , sedie, panchine chi non ha mai sognato tutto questo ogni volta che va sullo squallido lastrico solare o terrazzo coperto ... Continua a leggere »

Come stipulare un contratto di affitto

Businessman signing contract

Analizziamo passo passo e in maniera dettagliata come stipulare un contratto di affitto, dalla costituzione fino ai diritti e doveri di proprietario e inquilino. La costituzione del contratto di affitto La legge non impone una forma precisa per il documento del contratto di affitto, ma è importante che ci siano determinate informazioni: Dati anagrafici di proprietario e inquilino Data di ... Continua a leggere »

Guida per la cedolare secca al 10%

cedolare-secca-2014

Cos’è la cedolare secca La cedolare secca nel 2014, grazie al Piano Casa del governo Renzi, scende al 10%. L’aliquota ridotta del 5% rispetto alla precedente tassazione ( 15% ) sarà in vigore dal 2014 fino al 2017, questo per agevolare ed incrementare il settore affitti Italiano. L’aliquota agevolata al 10% potrà essere applicata solamente ai contratti di locazione agevolati, ... Continua a leggere »

Case a Roma in vendita con l’arredamento gratis!

TuttoTondoProgedil

Case in vendita a Roma con l’arredamento gratuito! È la nuovissima offerta di Progedil 90, si chiama Tutto Tondo e offre la possibilità, a chiunque si rivolga a loro per acquistare una nuova casa, di poter scegliere l’arredamento e studiare la progettazione della futura casa in maniera totalmente gratuita. L’offerta nasce dalla partnership tra Progedil 90 e L’Opera ( società di arredamento ... Continua a leggere »