martedì , 18 aprile 2017
Ultime notizie
HomeNewsDemo per fare pratica di trading online
Demo per fare pratica di trading online

Demo per fare pratica di trading online

Il trading online è una via per investire in borsa direttamente dalla propria postazione pc in casa o in ufficio. E’ una realtà non così nuova, dato che si è andata affermando in Italia dal 1999 con l’approvazione del nuovo regolamento Consob per i mercati finanziari. Parlare di trading online o Tol, oggi, vuol dire acquistare e vendere online tutto ciò che riguarda il mondo finanziario, quindi azioni, fondi di investimento, obbligazioni e titoli per fare degli esempi.

 

Come funziona il trading online

Con l’avvento del trading online è possibile investire il proprio denaro in borsa autonomamente, anche se sono indispensabili un bagaglio di conoscenze e tanta tantissima pratica ed esperienza perché in ballo ci sono soldi veri. Quando si decide di intraprendere questo percorso, d’aiuto possono essere d’ispirazione le tecniche utilizzate dai migliori trader, i libri che scandagliano l’argomento, ma anche i demo online che ci permettono di familiarizzare con quotazioni e grafici in real time, ma anche imparare a interpretare le notizie che in generale possono influenza o meno un titolo. Per districarsi in questa giungla di grafici e numeri, sono più che mai utili conoscenze di finanza, statistica e matematica.

 

Scegliere la piattaforma Tol

Gli investito non professionisti che vogliono fare trading online hanno bisogno di un servizio di home banking e una piattaforma ad esso dedicata come 24option. Con l’home banking oggigiorno abbiamo tutti familiarizzato, lo utilizziamo per i bonifici, le ricariche del cellulare, pagamenti online, mentre per la piattaforma di trading online, necessaria per questo tipo di investimenti, abbiamo bisogno di fare pratica. Seppur ne esistano diverse, le piattaforme per il Tol hanno funzioni molto simili e in base a queste variano i costi generalmente riconducibile a un canone da pagare mensilmente.

 

Sfruttare il demo grati per fare pratica

Tutto potrebbe sembrare molto semplice a primo impatto, ma non è così. Bisogna sempre rivolgersi a un consulente prima di addentrarci in questo settore tenendo sempre in considerazione che i numeri che leggiamo e che immettiamo non sono altro che soldi veri. In questo può esserci d’aiuto la possibilità di utilizzare dei demo per esercitarci con il trading online. Al momento dell’iscrizione sulla piattaforma di Tol prescelta, viene offerto gratuitamente il demo con un bonus di ingresso o un tesoretto pari alla cifra stanziata per i nostri investimenti. Così facendo sarà possibile simulare gratuitamente gli investimenti, correndo gli stessi rischi di una situazione reale. Ovviamente perdite e guadagni sono simulati. Vero è che quando si inizia a fare sul serio, cioè con soldi veri che abbiamo caricato, le operazioni vanno calibrate nella giusta maniera ponderando tutti i possibili rischi che magari con il demo gratuito abbiamo azzardato.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>