venerdì , 14 giugno 2019
Ultime notizie
HomeNewsCaratteristiche di un sito internet di successo
Caratteristiche di un sito internet di successo

Caratteristiche di un sito internet di successo

Come deve essere un sito internet di successo? Perché alcuni siti appaiono tra i primi link di una “Search”, cioè di una pagina di ricerca Google, mentre altri non appaiono mai? Per rispondere a queste domande si deve parlare di quali caratteristiche debba avere un certo sito internet, per risultare di successo. Prima di tutto, per far sì che il sito internet diventi famoso, si deve parlare di un concetto che sta diventando abbastanza importante negli ultimi anni: la “SEO”. Che cos’è?

Cos’è la SEO

Per farla capire anche a persone che non hanno mai sentito questa parola, si può indicare la “SEO” come una serie di azioni volte a migliorare il sito, affinché questo arrivi ad essere tra i primi link di Google, nel momento in cui si cerca una determinata parola. Ad esempio, se il proprio sito si occupa di animali, se si cerca questa parola chiave su Google, apparirà il proprio sito tra i primi link solo se questo sito risulta essere molto famoso e molto cliccato.

Per far sì che questo avvenga, si deve “curare la SEO” cioè ad esempio curare le date degli articoli e cercare di cambiarle e aggiornarle quando diventano troppo vecchie, cercare di fare testi lunghi, ripetere più volte una stessa parola chiave, insomma ci sono numerose azioni da fare, che spesso vengono svolte da veri e propri professionisti. La SEO è il primo passo da curare se si vuole avere un sito di successo.

Contenuti del sito web

Un altro punto fondamentale però risulta essere anche il contenuto degli articoli: si potrà curare la SEO quanto si vuole, ma se gli articoli sono scritti male, oppure se i prodotti mostrati nel sito sono mal descritti, è tutto inutile. Prima di tutto, gli articoli e/o le descrizioni dei prodotti devono essere scritti nel modo più interessante possibile, in modo che chiunque li legga all’interno del sito o se anche li trovasse in qualche pagina Facebook o in altri link, sia subito interessato e incuriosito da quelle descrizioni, e poi vada a cliccare sul sito originale.

Aggiornare il sito affidandosi a dei professionisti

Di certo, sarebbe utile anche aggiornare in continuazione il sito. Se si seguono questi tre punti fondamentali, il proprio sito web sarà senza dubbio di successo!

Per mettere in pratica questi utili consigli, se non siamo tanto pratici, possiamo affidarci ad agenzie che si occupano di realizzazione siti web milano che cureranno il nostro portale anche dal punto di vista SEO.

Titolo: Sito internet di successo: caratteristiche
Descrizione: Come deve essere un sito internet di successo? Perché alcuni siti appaiono tra i primi link di una “Search”, cioè di una pagina di ricerca Google, mentre altri non appaiono mai?

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>