martedì , 2 luglio 2019
Ultime notizie
HomeNewsLancio di un nuovo prodotto: come procedere?

Lancio di un nuovo prodotto: come procedere?

Quando un’azienda decide di lanciare un nuovo prodotto sul mercato, non può prescindere dall’organizzare un piano di comunicazione adeguato. Mediatica comunicazione (agenzia ufficio stampa che si occupa di realizzazione video Milano) si occupa proprio di questo. La determinazione di un documento strategico di comunicazione è il primo passo per lanciare un prodotto.

Quali sono gli step da considerare

L’ufficio stampa ha il compito di pianificare ogni passaggio, che possa determinare la comunicazione del lancio di un nuovo prodotto. Il mercato deve conoscere il prodotto ma, allo stesso tempo, quello che si comunica è anche una nuova attività del brand. La pianificazione è fondamentale, per poter gestire il tutto e garantire un adeguato rapporto di spesa e ricavo, in termini di budget. Bisogna programmare i mezzi, le modalità e i tempi necessari a veicolare il messaggio verso l’esterno.

Come agisce un ufficio stampa

L’ufficio stampa deve per prima cosa individuare i buyer personas che sono i destinatari del messaggio promozionale. Questo significa che un’agenzia ufficio stampa Milano deve segmentare il mercato, per capire quali sono le caratteristiche socio-culturali dei propri clienti. In questo modo, si potrà individuare la modalità di comunicazione del lancio più opportuna e vincente. L’aspetto fondamentale è la capacità di gestire sia la comunicazione offline che quella online, garantita dai social media. I clienti devono essere forniti di ciò di cui hanno bisogno, colpire i loro interessi per lasciare il segno e far comprendere che il prodotto è in grado di soddisfare i loro bisogni. Una campagna di comunicazione programmata permette di effettuare un coinvolgimento di risorse mirato che non determina sprechi di budget e di tempo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>