venerdì , 20 ottobre 2017
Ultime notizie
HomeNewsTiro a volo, quali gli accessori utili

Tiro a volo, quali gli accessori utili

Diversi sono gli sportivi italiani appassionati del tiro a volo e che amano esercitarsi durante la settimana o il weekend in qualche poligono a Roma o in qualche altra città. Un’attività divertente che richiede comunque il possesso di un’arma e di diversi accessori utili per poterla svolgere. Avendo a che fare con fucili di vario tipo, tali accessori sono comunque particolari rispetto ad altri sport e possono essere acquistati soltanto in negozi specializzati.

Andiamo a vedere l’armamentario necessario quindi ad uno sportivo per poter svolgere questa attività in tutta sicurezza e per il suo divertimento.

Il necessario per il corpo

A parte varie tipologie di maglie, dai colori e dagli stili grafici più diversi che si possono acquistare, essenziale in questo sport risulta essere il gilet. Questo indumento viene realizzato in tessuti resistenti ma leggeri, ad alta traspirabilità e vestibilità. Spesso creato con un design accattivante,  fornisce molte comodità, tra cui alcune tasche separate, dove portare diversi tipi di cartucce o altri oggetti.

Un altro accessorio utile risultano essere gli occhiali. Realizzati in diversi materiali ad elevata resistenza, tuttavia riescono a fornire flessibilità, comodità e leggerezza. Tante le tipologie ed i colori disponibili, tra cui anche quelli trasparenti, per quegli sportivi che non amano i toni colorati. A questi, inoltre, si possono abbinare anche inserti per quelle persone che necessitano di lenti graduate.

Essenziali per la protezione delle orecchie dal frastuono degli spari o da altri rumori dannosi sono inoltre anche le cuffie. Di tipo tradizionale o anche elettronico, questo accessorio è composto in materiale resistente, ma leggero e protettivo, in modo da fornire comfort ma assicurare al tempo stesso anche protezione per l’apparato uditivo. Realizzate in diversi materiali, le cuffie possono essere facilmente regolabili con semplici movimenti. Quelle elettroniche in particolare sono anche stereo, in modo da far percepire facilmente la direzione del suono.

Armamentario per cartucce e calzature

Utilissime per portare con sé cartucce, stivali o altre calzature sono le borse. Di vari formati, colori e dimensioni, sono dotate di diversi comparti e base rigida rinforzata. Esse sono anche fornite di pratiche tasche portaoggetti, maniglie e tracolla comode per un trasporto facilitato. Anche in questo caso, vi è un’ampia scelta circa gli stili ed il design di tali accessori, da quelli più sportivi a quelli vintage o mimetici.

Considerevolmente pratiche sono anche le borsette o tasche portacartucce, che evitano di portare con sé una borsa supplementare oppure direttamente le scatole. Esse sono composte in poliestere, nylon o altro materiale leggero ma resistente, con diversi inserti e comparti, che assicurano inoltre comodità d’uso e facile allaccio alla cintura. Disponibili in diverse dimensioni e colori, dal nero al grigio o blu.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>