venerdì , 14 giugno 2019
Ultime notizie
HomeNewsTurismo, nasce il Roma Travel Show
Turismo, nasce il Roma Travel Show

Turismo, nasce il Roma Travel Show

Come avere una vacanza da sogno? Programmando ogni suo dettaglio in modo accurato, sia che si tratti di un viaggio rilassante che di una vacanza d’avventura, pianificare ogni momento prima della partenza è la strategia migliore per non avere spiacevoli sorprese ed essere impreparati a gestirle. E proprio per dare ai viaggiatori una risposta adeguata e professionale che garantisca sicurezza e assistenza, arriva Roma Travel Show, il primo Salone del Turismo romano in programma il prossimo anno, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020, presso il Palazzo dei Congressi.

Roma Travel Show, come funziona il salone

Il salone metterà assieme le agenzie di viaggio e i travel specialist, con un risultato che intende offrire un ampio ventaglio di destinazioni estere e nazionali, così da poter individuare le mete più apprezzate e conosciute ma anche idee nuove. Il prossimo anno, quindi, è in calendario la prima edizione del Roma Travel Show, che si prepara a ospitare tour operator, compagnie di crociera, travel destination del Lazio e del resto del Paese e pubblico curioso con la voglia di organizzare il tour perfetto.

Le tipologie di offerte della Fiera

Il visitatore si troverà a scegliere tra tante tipologie di turismo, come quello ecosostenibile e ambientale, ma anche quello enogastronomico e culturale, il turismo lento e spirituale, quello religioso e quello sportivo, fino a quello legato a grandi eventi musicali, cinematografici, artistici, senza escludere il comparto benessere. La fiera romana si preannuncia quindi unica, pensata ad hoc per chi sogna una meta precisa o vuole nuove opportunità di viaggio. Particolare attenzione sarà dedicata anche alle nuove nicchie di mercato, che rappresentano delle esigenze ben precise del turista odierno, pensiamo agli hotel boutique a Roma, come Hotel Teatro Pace, che rappresentano una delle realtà specifiche più alla moda di questo 2019 non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.

Gli obiettivi di Roma Travel Show

Un salone che intende promuovere il prodotto turistico nel suo complesso e rappresentare una novità nel panorama fieristico capitolino e non. Si tratta infatti della prima manifestazione turistica pensata per l’utente finale. Una fiera molto importante nel settore turistico e una realtà strategicamente di grande impatto per Roma che conta migliaia di agenzie turistiche.  In tutta la regione ci sono oltre 1.000 agenzie che quindi coinvolgono migliaia di professionisti. Dunque, un’importante occasione per incontrare il pubblico e intercettare le sue esigenze.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>