martedì , 18 aprile 2017
Ultime notizie
HomePolitica

Politica

Primarie Pd, a Roma il candidato è Giachetti

Sarà Roberto Giachetti il candidato sindaco del Partito Democratico per le elezioni Comunali di Roma. Questo è il responso delle primarie di domenica 6 marzo, che ha visto trionfare l’ex radicale con il 66% dei boti, precedendo Morassut che invece non è arrivato al 30%. Come Napoli e Milano anche a Milano quindi alle primarie vince un candidato di area ... Continua a leggere »

Come spendono gli enti locali? On line su OpenCivitas

opencivitas

Il portale realizzato dal ministero Economia e Finanze con la Sose, consente di confrontare le spese sostenute con i fabbisogni standard e la spesa storica È on line da qualche giorno – ha esordito il 18 novembre – OpenCivitas, il portale che mette in rete i dati sulla spesa degli enti locali – comuni e province delle regioni a statuto ordinario ... Continua a leggere »

Bubbico al Cara di Matera: presto commissioni per l’asilo in ogni regione

migranti

Il viceministro ha visitato il centro per richiedenti asilo di Borgo La Martella assicurando l’impegno del ministero per ridurre i tempi dei procedimenti di riconoscimento «L’Italia deve continuare a lavorare sui percorsi dell’accoglienza già avviati, che utilizzano programmi europei e coinvolgono soggetti privati, per favorire l’interazione tra Europa e Africa allo scopo di risolvere in maniera efficace problemi che possono ... Continua a leggere »

Rifugiati, riunito al Viminale il tavolo nazionale per l’accoglienza

foto_tavolo_accoglienza

Riunito il 21 novembre in via straordinaria presso il Viminale il tavolo nazionale per l’accoglienza, presieduto dal sottosegretario all’Interno Domenico Manzione, alla presenza di rappresentanti Anci, Upi, Regioni, Dipartimento delle libertà civili e dell’immigrazione, Sprar, Unhcr, Save the Children, OIM,e il delegato del tavolo Asilo. La convocazione straordinaria è stata motivata dai fatti avvenuti a Roma nel quartiere di Tor ... Continua a leggere »

Primarie in Veneto il 30 novembre

primarie-veneto

La direzione regionale del Partito democratico ha fissato per domenica 30 novembre la data in cui si terranno le primarie di coalizione per la scelta del candidato presidente della Regione del Veneto. La direzione regionale del Partito democratico ha fissato per domenica 30 novembre la data in cui si terranno le primarie di coalizione per la scelta del candidato presidente ... Continua a leggere »

Nomine Governo, Fedeli: “Con le nuove nomine meno equilibrio donne-uomini”

valeria-fedeli

“Faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, e ai due nuovi sottosegretari, Paola De Micheli, all’Economia, e Davide Faraone, all’Istruzione, però, sinceramente, mi dispiace che non si siano trovate intese per valorizzare le competenze di una donna agli Esteri”. E’ quanto si legge in una nota della Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, che, a ... Continua a leggere »

Grillo avvia voto on line su Consulta

Grillo

Un referendum on line per il prossimo candidato alla Consulta. È la nuova iniziativa del blog di Beppe Grillo, che domanda ai sostenitori: “Volete che il M5S voti la professoressa Silvana Sciarra alla Corte costituzionale?”. Le votazioni saranno aperte dalle 15 alle 18 di oggi e dalle 9 alle 12 di domani. Il M5S a giugno, ricorda il blog, “aveva ... Continua a leggere »

Asilo, 28% di richieste in più ai Paesi Ue nel 2014

bandiera-UE

Il dato, uno tra i ‘trend’ del fenomeno, è stato presentato ieri al Parlamento europeo dall’EASO-European asylum support office. Siria in testa tra i Paesi d’origine dei richiedenti Lo European asylum support office (Ufficio europeo di sostegno all’asilo – EASO) ha illustrato ieri al Parlamento europeo, durante la seduta della commissione per le Libertà civili, la Giustizia e gli Affari ... Continua a leggere »

Serracchiani: “Complimenti a Bonaccini e grazie ad elettori e volontari

Debora SERRACCHIANI

“Queste primarie sono state decise e si sono svolte in un tempo molto ristretto, tra diverse difficoltà, anche di carattere comunicativo, a causa della scadenza prematura della legislatura regionale e con le elezioni alle porte” “Complimenti a Stefano Bonaccini per la vittoria alle primarie in Emilia Romagna. Adesso tutti uniti al suo fianco, andiamo avanti per vincere le elezioni e ... Continua a leggere »

La Lega nomina un dirigente nigeriano

“Per favore, non paragonatemi alla Kyenge, io ho avuto questo incarico perchè sono in Lega da molto tempo, non certo per il colore della mia pelle”. Con queste parole Tony Iwoli, 59 anni di origini nigeriane, commenta la notizia della sua nomina a nuovo responsabile immigrazione del Carroccio. Iwoli, che ha sposato un’italiana e risiede a Bergamo con i due ... Continua a leggere »