Test geometrico | C’è una figura sbagliatissima tra queste 4: livello difficoltà estremo

Se sei un appassionato di quiz e rompicapo, questo Test geometrico è pronto per te. Sfuggi al super countdown e risolvi in 3 secondi!

Test geometrico FFwebmagazine 25_09_22
Test geometrico FFwebmagazine 25_09_22 (Youtube screenshot)

Un genio risolverebbe in 3 secondi, sarai all’altezza di fare la stessa cosa? Scopriamo subito se sarai in grado di cavartela con questo Test Geometrico.

Se la tua pausa pranzo prevede bibita e panino al volo, potrai dedicare qualche minuto a giocare con i quiz e i rompicapo. Mentre alleni la mente, potrai divertirti e testare le tue capacità, ma attenzione alle brutte figure. Se ti trovi in compagnia, potrai giocare con un amico o con un collega, vediamo come ve la caverete.

Alcuni test fanno parte dei quiz di ammissioni nelle facoltà universitarie e questo di oggi ne è un esempio. Se hai una mente matematica e scientifica, ci metterai pochissimi secondi a trovare la soluzione. Altrimenti potrebbe risultare un po’ più difficile del previsto. Ci sono delle regole da rispettare: non appena comincerai a giocare avrai un super countdown da rispettare di soli 3 secondi: non barare. Ora concentrati e osserva la figura qui sopra: ci sono 4 figure geometriche in sequenza, ma c’è un’intrusa. Trovala in 3 secondi, giustificando la tua scelta.

La soluzione del test geometrico

Soluzione FFwebmagazine 750x450

Prima di vedere insieme la soluzione, occorre ricordare che avevi un super countdown da rispettare perciò sai già se ce l’hai fatta o meno. Scopriamo se hai dato la risposta corretta in soli 3 secondi.

Guardiamo ancora un attimo la figura in alto, ci sono 4 poligoni caratterizzati tutti da una linea divisoria interna. Dando un primo sguardo forse non ti sei accorto di nulla, ma osservando più attentamente noterai che una di quelle 4 figure non c’entra nulla con le altre. La soluzione è la figura intrusa è la numero 1, Ma per quale ragione?

Il motivo è davanti ai tuoi occhi. Nella prima figura geometrica la linea divisoria interna collega due vertici, mentre nelle altre no. È quella l’intrusa! Hai indovinato in 3 secondi? Complimenti perché se ce l’hai fatta, significa che non ti sei lasciato spaventare dal supercountdown e sei davvero un campione in questo genere di test!

 

Impostazioni privacy