Chiamata urgente in Rai | Ha contattato il suo avvocato: verso un risarcimento danni

Braccio di ferro dietro le quinte della rete televisiva Rai dopo il terremoto che si è scatenato nelle ultime ore: tutti in tribunale?

In casa Rai il clima è ancora particolarmente teso. In pochi giorni infatti, i vertici della rete televisiva si sono ritrovati a dover gestire più di una polemica. Prima è esploso il caso Memo Remigi, accusato di molestie in diretta ai danni di Jessica Morlacchi nello studio di Oggi è un altro giorno, salottino di Serena Bortone.

Rai in tribunale (screenshot RaiPlay)

In queste ore invece si va ad aggiungere una nuova polemica legata questa volta ad Enrico Montesano. L’attore è stato infatti cacciato da Ballando con le Stelle dopo la mossa di Selvaggia Lucarelli che sui social ha fatto notare alcune immagini delle sue prove con indosso una maglia di stampo fascista.

Un fulmine a ciel sereno che rende il clima particolarmente agitato. Questa situazione rischia però di peggiorare in quanto in queste ore lo stesso attore ha deciso di rompere il silenzio ma soprattutto di rivolgersi al suo avvocato.

Rai, le parole di Enrico Montesano: scatta la denuncia

La decisione della produzione di Ballando di tagliare fuori Enrico Montesano ha inevitabilmente fatto molto rumore. Il pubblico e gli addetti ai lavori si aspettavano una simile presa di posizione. Allo stesso tempo però la notizia ha colpito profondamente il diretto interessato che sui social ha rivelato quali saranno le sue prossime mosse.

Con un post pubblicato su Facebook, l’attore ha sottolineato di essere dispiaciuto e di aver indossato la maglietta in buona fede. Inoltre ha specificato come tale indumento sia ancora in vendita e che di certo non si aspettava di generare una tale polemica. L’attore ha poi voluto specificare: “La maglietta da me indossata è stata vista dai rappresentati Rai sia durante le prove, sia durante la registrazione della stessa. Aggiungo che il materiale montato e mandato in onda è stato ulteriormente esaminato dai rappresentanti della Rai“.

Il caso Enrico Montesano (screenshot RaiPlay)

Secondo l’attore quindi la rete televisiva ha sempre saputo di questo dettaglio e deciso comunque di proseguire con la messa in onda. Per questo motivo sembra deciso ad agire nelle sedi opportune: Ho dato mandato al mio avvocato insieme al mio agente di esaminare la situazione per tutelare al meglio la mia identità e onorabilità.

Montesano sembra quindi deciso a non mollare e porterà avanti la sua battaglia per provare a spegnere le polemiche e mettere fine alle numerose accuse arrivate in poche ore alla sua persona. Il rischio per la Rai resta quindi alto anche perché tra le parti c’era un contratto in essere e l’attore potrebbe chiedere un risarcimento.

Impostazioni privacy