Vetri sporchi | Pulirli senza lasciare aloni é possibile: ecco l’alleato che fa miracoli

In autunno le frequenti piogge sporcano continuamente i nostri vetri. Serve un rimedio facile e a portata di mano: ecco qual è.

I vetri sporchi ci affliggono di questi tempi, a causa di pioggia e vento che si scaricano quotidianamente sulle nostre città. L’autunno ci regala così tanti aloni e polvere costante sulle nostre finestre. Come possiamo pulire velocemente ma efficacemente i vetri?

Vetri sporchi
Vetri sporchi FFwebmagazine (FB)

Le pulizie di casa ci portano via molto tempo e fatica. Basterebbero quelle quotidiane alle quali si aggiungono i lavoretti più “a fondo” di tanto in tanto. Alcune case brillano come specchi e la prima cosa che attrae l’attenzione sono proprio i vetri della finestre.

Se abbiamo anche un balcone o un terrazzo, probabilmente dovremo tenere pulite anche le porte a vetri, così il lavoro si moltiplica in un attimo. Con questo alleato miracoloso però sarà tutto molto più semplice e veloce, scopriamo di più.

Vetri sporchi: un rimedio veloce ed efficace per pulizie anche quotidiane

I vetri con gli aloni della pioggia sono fastidiosi alla sola vista. Con il maltempo si sporcano continuamente e non é possibile impiegare ore ed ore per pulirli, dovendo ripetere questa operazione così spesso.

Pulire i vetri con poca fatica
Pulire i vetri con poca fatica FFwebmagazine (Twitter)

Ci sono tanti rimedi e trucchi della nonna come il famoso aceto. In questi anni tutti abbiamo compreso le qualità e i poteri sgrassanti di questo ingrediente da cucina, che prima utilizzavamo solo per condire le verdure. Oggi però ti proponiamo una soluzione diversa.

In nostro aiuto arriva un trucco veloce e semplice per tutti. Prendiamo una bacinella di acqua tiepida e sciogliamoci dentro un tappo (come misurino) di ammorbidente. Sì, proprio quello che utilizziamo in aggiunta al detersivo nella vaschetta della lavatrice.

Ora con un panno in microfibra imbevuto in questa bacinella e poi strizzato, potremo pulire i nostri vetri sporchi. L’operazione darà un risultato immediato e gli aloni spariranno. Sarà così semplice e veloce, che questo miracolo potremo ripeterlo anche quotidianamente in pochi minuti.

Impostazioni privacy