WhatsApp, temi che ti controllino i messaggi? Non rischiare: ecco la funzione sconosciuta (ma fondamentale)

WhatsApp, temi che ti controllino i messaggi? Non rischiare: ecco la funzione sconosciuta che ti permette di eliminare le chat agli occhi degli altri

È unanimemente considerata l’app di messaggistica che, più di ogni altra, ha contribuito a modificare in maniera incontrovertibile il nostro modo di comunicare. Per qualunque informazione che abbiamo necessità di riferire rapidamente (a uno o più destinatari) c’è WhatsApp. Questa imprescindibile applicazione – che consente di effettuare telefonate, videochiamate, scambi di messaggi, immagini, documenti e chi più ne ha più ne metta – viene scelta mensilmente da oltre 30 milioni di italiani.

WhatsApp archiviare chat
WhatsApp – FFWebMagazine.it

WhatsApp, temi che controllino i tuoi messaggi? Ti sveliamo come evitarlo

Trattandosi di un’app che consente di chattare con persone provenienti da tutto il mondo in tempo reale, a ciascuno di noi può accadere di dover gestire parecchie corrispondenze in contemporanea. Alcune più “banali”, altre che, all’opposto, vorremmo mantenere il più possibile sotto riserbo.

Ad esempio, nel momento in cui ci ritroviamo a scrivere una dedica d’amore ad un fidanzato/a, oppure un augurio speciale indirizzato ad un amico o a un conoscente, non vorremmo mai che il contenuto del nostro messaggio possa essere intercettato (anche per sbaglio) da occhi indiscreti. Quante volte, a tal proposito, ci capita di intercettare sguardi di terze persone intente a sbirciare sul nostro telefono proprio mentre stiamo chattando?

La soluzione per preservare al massimo grado la nostra privacy ce la offre proprio WhatsApp. Una delle funzioni della nota app di messaggistica, infatti, permette di nascondere le chat “compromettenti” dalla bacheca principale.

WhatsApp nascondere chat
WhatsApp – FFWebMagazine.it

“Elimina chat”: la funzione che tiene lontani i più curiosi

Se la chat di WhatsApp che desiderate proteggere concerne una delle vostre corrispondenze più attive, potreste ricorrere alla funzione “Elimina” per tenerla il più possibile sotto riserbo. Come fare? Basta selezionare la conversazione stessa e cliccare sull’icona del cestino che troverete sulla stringa verde posizionata nella parte alta dello schermo. In questa maniera la chat scomparirà improvvisamente dalla vostra bacheca principale, divenendo a tutti gli effetti “invisibile” agli occhi di terze persone.

Nel caso in cui il vostro corrispondente desideri continuare a messaggiarvi, tuttavia, non avrete perso per sempre la conversazione. Non appena dovesse arrivare un nuovo messaggio, infatti, la chat tornerà a comparire tra quelle della bacheca, pur con una particolarità non da sottovalutare: tutti i messaggi precedenti al momento in cui avrete cliccato “Elimina” risulteranno cancellati.

Elimina chat whatsapp
La funzione “Elimina chat” – FFWebMagazine.it

Una soluzione che consente di sbarazzarsi – perlomeno momentaneamente – di chat “scomode” o che si desidera rimangano private. Le conversazioni, tuttavia, riprenderanno nell’esatto momento in cui il vostro corrispondente tornerà a farsi vivo con un nuovo messaggio.

Impostazioni privacy