Milan stufo dei pochi gol, contatti con l’attaccante: ha oltre 100 gol in Serie A

Milan stufo dei pochi gol, contatti con l’attaccante: ha oltre 100 gol in Serie A, ecco il nome nuovo per i rossoneri.

I Campioni d’Italia in carica avevano iniziato sicuramente il campionato di Serie A in maniera positiva, proponendosi come prima antagonista di un Napoli che, almeno al momento, sembra essere di un’altra categoria a livello di prestazioni e continuità rispetto alle altre squadre. In queste ultime settimane, però, per il Milan sembra essere crisi totale; dalla sconfitta in Supercoppa al tonfo in casa col Sassuolo, Pioli deve fronteggiare una situazione davvero particolare.

milan zapata
Il Milan punta Zapata? (Ansa) – FFWebmagazine

Uno dei problemi del Milan pare sia anche l’attacco, nonostante la presenza di talento ed esperienza; la dirigenza sembra abbia avuto contatti con l’attaccante che già milita in Serie A ed ha più di 100 gol all’attivo nel nostro campionato, ecco chi potrebbe andare a rinforzare il reparto avanzato dei rossoneri.

Milan, crisi nera: Pioli deve correre ai ripari

Dalla rimonta subita in casa contro la Roma, il Milan ha incassato una serie di sconfitte, condite da prestazioni deludenti e soprattutto un numero di gol subiti decisamente sproporzionato; la batosta presa in casa col Sassuolo ha invitato squadra e dirigenza alla riflessione.

pioli allenatore Milan
Periodo difficile per il Milan di Pioli (foto: ANSA) – FFWebmagazine

Nonostante i punti persi in campionato, al momento il Milan (che ha sicuramente perso posizioni) è comunque ancora in lotta per un posto in Champions League, nonostante la scia del Napoli sembri essere definitivamente persa; per il prossimo futuro, potrebbe comunque arrivare quest’attaccante di grande esperienza a rinforzare il reparto avanzato della squadra di Pioli, portando in dote diversi gol.

Nome nuovo per l’attacco dei rossoneri: più di 100 gol in Serie A

Stando a recenti rumors di mercato il Milan sarebbe alla ricerca di un nuovo centravanti per la nuova stagione, considerando come Giroud (che sta comunque timbrando il cartellino, anche se non con la costanza che ci si aspetta) sia attualmente in scadenza a giugno. A quanto pare, le mire della dirigenza rossonera sarebbero finite su Duvan Zapata, attaccante colombiano che sembra essere finito ai margini del progetto Atalanta, dopo le incredibili stagioni (anche in termini realizzativi) vissute a Bergamo.

Zapata sbarcherà in rossonero? L’attaccante potrebbe essere il rinforzo per il Milan (foto: ANSA) – FFWebmagine

Con l’esplosione di Hojlund Gasperini sembra non ritenere più indispensabile Zapata, che negli ultimi mesi è stato comunque frenato da tantissimi infortuni. Per questo, nella prossima sessione di mercato, l’attaccante colombiano potrebbe sbarcare in rossonero, portando in dote sicuramente tantissimi gol; tra Napoli, Udinese, Sampdoria e soprattutto Atalanta Zapata ha messo a segno oltre 100 gol nel nostro campionato, un bottino sicuramente niente male che potrebbe aumentare proprio in rossonero. La sua attuale valutazione si aggira intorno ai 15 milioni, ma il Milan potrebbe abbassare le pretese della società bergamasca inserendo qualche contropartita, come ad esempio il cartellino di Junior Messias (valutato all’incirca 10 milioni di euro). Tra qualche mese Pioli avrà davvero a disposizione un nuovo centravanti?

Impostazioni privacy