Netflix, cos’è e come funziona il nuovissimo ‘audio spaziale’ lanciato dalla piattaforma streaming

Netflix, al via con l’audio super per la sua piattaforma, una novità imperdibile: ecco perché

Per chi non lo sapesse, Netflix ha oltre 208 milioni di abbonati in ben 190 paesi al mondo. La piattaforma offre contenuti streaming streaming video on demand quali film, documentari, spettacoli televisivi e originali Netflix.

Netflix audio stellare
Netflix audio stellare (pixabay) ffwebmagazine

La fondazione risale all’anno 1997. Un inizio semplice per quella che sarebbe stata destinata a diventare una grande società Infatti, i primi passi di Netflix sono stati quelli del noleggio DVD, solo nel 2007 è stata presentata e diffusa la piattaforma streaming video. Ora si piazza tra i migliori fornitori di contenuti online grazie ad una vasta libreria che permette di scegliere titoli disparati. Per citarne solo alcuni Bridgerton, Stranger Things, Orange is The New Black The Crown, Emily in Paris e Mercoledì Addams, che sta spopolando. Ora si prepara a lanciare un audio “spaziale.

Netflix, l’evoluzione che passa anche per un audio spaziale

Spesso per migliorare l’audio durante la visione occorre affidarsi ad un impianto ad hoc stereo o comunque apparecchiature come home theater. Più di  700 tra le serie TV disponibili su Netflix vengono migliorate dall’audio spaziale. Si tratterebbe di una nuova funzionalità disponibili per coloro che hanno già il piano Premium dell’offerta Netflix.

Un piano che permette già la visione in risoluzione video 4K HDR senza pubblicità o distrazioni. L’audio spaziale Netflix permetterà di avere una visone ancora più stellare attraverso un suono più pulito ed efficace. Possibile inserire nella barra di ricerca Netflix proprio “audio spaziale” per accedere ai titoli che hanno questa possibilità.

Netflix audio stellare
Netflix audio stellare (pixabay) ffwebmagazine

La piattaforma sul suo sito da proprio la possibilità di guardare un demo con l’audio migliorato. Una novità che potrà rendere la visione ancora più avvincente.

La piattaforma vanta già tantissimi iscritti, questa funzionalità potrebbe, però, davvero far impennare il numero degli abbonamenti. Con la pandemia da Covid 19, le persone hanno riscoperto il gusto di stare a casa e godersi attimi di relax, magari guardando proprio una bella serie tv. Un modo per trascorrere il tempo, staccando la spina da libri o lavoro.

Non tutti i titoli, infatti, possono essere visti con la funzionalità plus “audio spaziale”. Ma la piattaforma di contenuti streaming sta cercando di estendere questa opzione a tutti i titoli presenti in libreria. Ovviamente quei titoli che non supportano ancora questa funzionalità saranno disponibili con audio stereo standard.

 

Impostazioni privacy