Basterà questo semplice trucco per dire per sempre addio al calcare nel water: poche mosse e tornerà come nuovo.
Quando si parla di pulizie di casa sappiamo di toccare un argomento piuttosto spinoso e che non sempre attira i consensi di tutti. Le faccende domestiche, infatti, per molti non sono affatto una cosa piacevole da fare; tuttavia, non si potrà assolutamente farne a meno.

È proprio tra le mura domestiche, che ogni giorno dobbiamo combattere con una grande quantità di sporco, germi e batteri, che, se non trattati correttamente possono provocare anche fastidiosi problemi per la nostra salute. Per questo sarà importante cercare di mantenere tutto sempre ben igienizzato, evitando di rimandare per giorni e giorni. Sicuramente stilare una sorta di planning delle pulizie aiuterà ad avere sempre tutto sotto controllo evitando così di ritrovarsi in una sola giornata a dover pulire tutto da cima a fondo ed arrivare ad essere stremati e con scarsi risultati.
Il water tornerà a brillare grazie a questo trucco a costo zero: il calcare sarà un lontano ricordo
Fra i vari ambienti di casa sarà proprio il bagno il luogo che avrà bisogno di maggiori attenzioni e di pulizie ben specifiche. Questo perché è proprio al suo interno che si andrà a formare una quantità di sporco davvero impressionante, soprattutto in determinati punti come l’interno del water.

Nonostante le dovute attenzioni, molto spesso ci troveremo a combattere con un nemico invincibile: il calcare! Le tracce del suo passaggio saranno ben visibili e facilmente si potranno distinguere dalle altre tipologie di macchie. Detto questo, eliminare gli aloni di calcare dalle varie superfici non è affatto difficile, la cosa però si complica quando sarà l’interno del water ad essere pieno di strisce gialle e terribili aloni. Come fare in questi casi? Come sempre la soluzione l’abbiamo noi a portata di mano, anzi di tastiera, e ora vi mostreremo alcuni trucchi perfetti per eliminare il calcare dal water. Eccoli qui di seguito:
- Bicarbonato ed aceto: basterà versare del bicarbonato sulle macchie, vaporizzare dell’aceto e lasciare agire. Infine, strofinare con lo scopino ed il gioco è fatto;
- Limone ed aceto: in un flacone spray si dovrà mettere dell’aceto e del succo di limone filtrato. Vaporizzare sulle macchie e lasciare agire tutta la notte. Il mattino dopo strofinare con una spugnetta e sarà come nuovo;
- Acqua ossigenata e bicarbonato: mescolare i due ingredienti e vaporizzare sempre sulle macchie. Dopo aver lasciato agire, strofinare e ogni macchia sarà sparita.
Basteranno questi pratici trucchetti ed il calcare nel water non sarà mai più un problema.