Water torna nuovo e addio calcare col trucco semplicissimo | Splendente in 1 minuto

Basterà questo semplice trucco per dire per sempre addio al calcare nel water: poche mosse e tornerà come nuovo. 

Quando si parla di pulizie di casa sappiamo di toccare un argomento piuttosto spinoso e che non sempre attira i consensi di tutti. Le faccende domestiche, infatti, per molti non sono affatto una cosa piacevole da fare; tuttavia, non si potrà assolutamente farne a meno. 

trucco veloce pulire water
Il trucco veloce per rimuovere il calcare dal water (Ffwebmagazine.it)

È proprio tra le mura domestiche, che ogni giorno dobbiamo combattere con una grande quantità di sporco, germi e batteri, che, se non trattati correttamente possono provocare anche fastidiosi problemi per la nostra salute. Per questo sarà importante cercare di mantenere tutto sempre ben igienizzato, evitando di rimandare per giorni e giorni. Sicuramente stilare una sorta di planning delle pulizie aiuterà ad avere sempre tutto sotto controllo evitando così di ritrovarsi in una sola giornata a dover pulire tutto da cima a fondo ed arrivare ad essere stremati e con scarsi risultati. 

Il water tornerà a brillare grazie a questo trucco a costo zero: il calcare sarà un lontano ricordo

Fra i vari ambienti di casa sarà proprio il bagno il luogo che avrà bisogno di maggiori attenzioni e di pulizie ben specifiche. Questo perché è proprio al suo interno che si andrà a formare una quantità di sporco davvero impressionante, soprattutto in determinati punti come l’interno del water.   

trucco eliminare calcare water
Come eliminare facilmente il calcare dal water (Ffwebmagazine.it)

Nonostante le dovute attenzioni, molto spesso ci troveremo a combattere con un nemico invincibile: il calcare! Le tracce del suo passaggio saranno ben visibili e facilmente si potranno distinguere dalle altre tipologie di macchie. Detto questo, eliminare gli aloni di calcare dalle varie superfici non è affatto difficile, la cosa però si complica quando sarà l’interno del water ad essere pieno di strisce gialle e terribili aloni. Come fare in questi casi? Come sempre la soluzione l’abbiamo noi a portata di mano, anzi di tastiera, e ora vi mostreremo alcuni trucchi perfetti per eliminare il calcare dal water. Eccoli qui di seguito: 

  1. Bicarbonato ed aceto: basterà versare del bicarbonato sulle macchie, vaporizzare dell’aceto e lasciare agire. Infine, strofinare con lo scopino ed il gioco è fatto; 
  2. Limone ed aceto: in un flacone spray si dovrà mettere dell’aceto e del succo di limone filtrato. Vaporizzare sulle macchie e lasciare agire tutta la notte. Il mattino dopo strofinare con una spugnetta e sarà come nuovo; 
  3. Acqua ossigenata e bicarbonato: mescolare i due ingredienti e vaporizzare sempre sulle macchie. Dopo aver lasciato agire, strofinare e ogni macchia sarà sparita.  

Basteranno questi pratici trucchetti ed il calcare nel water non sarà mai più un problema.  

Impostazioni privacy