Benedetta Rossi sostituisce così lo zucchero nei dolci: usa questi trucchi e non dovrai più preoccuparti dei sensi di colpa

Ecco svelato in che modo, la famosa Benedetta Rossi, sostituisce lo zucchero nelle sue ricette! Vediamolo subito.

Benedetta Rossi ne sa sempre una in più del diavolo e grazie ai suoi preziosi trucchetti, potrete preparare dei dolci deliziosi senza sentirvi in colpa per le quantità di zucchero presenti all’interno. Ma come si fa?

i trucchi di benedetta rossi per sostituire lo zucchero
Benedetta Rossi ci svela come sostituire lo zucchero nei nostri piatti: basta sensi di colpa! – ffwebmagazine.it

Sappiamo bene che Benedetta Rossi è una nota cuoca e conduttrice televisiva italiana. È diventata famosa grazie al suo blog di cucina “Fatto in casa da Benedetta” ed è apprezzata dal pubblico per la sua semplicità, la sua simpatia e la sua passione per la cucina italiana. Le sue ricette, spesso ispirate alla tradizione culinaria italiana, sono facili da realizzare e sempre molto gustose, soprattutto i dolci. E da adesso abbiamo un motivo in più per scegliere le sue ricette. Già, perché se desideri preparare una ricetta dolce ma non vuoi ‘problemi’ per le quantità di zucchero, adesso puoi star tranquillo, perché stiamo per svelarti i suoi trucchetti per sostituire questo ingrediente in modo sano!

Benedetta Ross e il trucco per sostituire lo zucchero nei dolci

Lo zucchero è quell’ingrediente presente nella dispensa di tutti quanti, che serve ad addolcire bevande, dolci e varie preparazioni di cibo. Insomma, è difficile che in casa di qualcuno possa mancare lo zucchero. Ce l’abbiamo sempre lì, a portata di mano, pronto all’uso. Tuttavia, è bene non esagerare.

ecco gli ingredienti per sostituire lo zucchero
Benedetta Rossi svela gli ingredienti da poter sostituire allo zucchero! – ffwebmagazine

E’ presente quasi dappertutto, e quindi sorge un serio problema quando si vuole seguire una dieta ipocalorica oppure semplicemente si vuole escludere lo zucchero bianco dalla propria alimentazione. Beh, ecco che ci viene in soccorso Benedetta Rossi, la quale ci indica questa volta proprio come sostituire lo zucchero nei dolci, in modo da poterne mangiare tranquillamente. Andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono questi trucchi che possiamo utilizzare e che soprattutto ci permetteranno di mantenere inalterato il sapore delle nostre ricette nonostante la mancanza di un ingrediente importante.

Partiamo subito dall’utilizzo di zucchero di cocco e zucchero semolato, essi sostituiscono 100g di zucchero bianco e cambiano leggermente la consistenza e il sapore dei prodotti più friabili o caramellati. Si usa per dolci lievitati e biscotti. Non solo, infatti si può anche usare lo zucchero di canna grezzo, uno dei dolcificanti più versatili con cui sostituire lo zucchero normale. Esso dona ai dolci lievitati un sapore dolce e anche caramellato, con una consistenza morbida. Perfetto per ciambelloni e crostate. Poi abbiamo la stevia che ha un sapore molto dolce, simile alla liquirizia, infatti bisogna usarlo in quantità limitate perché 10g di questo prodotto equivalgono a 100g di zucchero bianco. E’ perfetto per preparare creme, mousse, torte, crostate e cheescake. Non ti resta che provare ad usare nelle tue ricette questi sostitutivi dello zucchero, cosa aspetti?

Impostazioni privacy