WhatsApp, da oggi potrai gestire le notifiche: la novità è grandiosa

Usiamo questa straordinaria app ogni giorno: da oggi potrai gestire le notifiche di Whastapp in modo geniale, novità grandiosa

Oggi esistono app di ogni genere che rendono i nostri smartphone davvero straordinari consentendoci di fare praticamente di tutto. Tra le più amate c’è sicuramente Whatsapp, nata come idea di messaggistica ma trasformatasi, nel giro di poco, di un eccezionale metodo di comunicazione e condivisione. La novità è grandiosa: potrai gestire le notifiche in modo furbissimo, cosa c’è da sapere.

Whatsapp novità notifiche
Tutti aspettavano questa novità su Whatsapp: cosa cambia per le notifiche – ffwebmagazine.it

In molti attendevano questa svolta e non è difficile comprenderne il motivo. Finalmente, a quanto pare, il gran giorno è arrivato: andiamo a scoprire come “cambia” Whatsapp e perché la notizia ha reso entusiasti gli utenti.

Notifiche Whatsapp: da oggi le puoi gestire così: grandiosa novità

Quante volte il suono di una notifica o il messaggio che compare in anteprima anche a schermo bloccato ci ha infastidito nel mezzo di un momento importante? Per ovviare al problema i tecnici dell’app ci hanno dato, tempo fa, la possibilità di disattivare entrambe le opzioni. Tuttavia, il problema non poteva dirsi risolto. Perché mai?

Perché può capitare che ad interessarci sia “silenziare” un solo contatto e non tutte le nostre chat! Pensiamo, ad esempio, se siamo a lavoro e abbiamo bisogno di ricevere determinate comunicazioni importanti da colleghi e simili, ma vogliamo estromettere i messaggi degli amici o dei familiari. O, al contrario, se siamo fuori dall’ufficio e non vogliamo essere disturbarti da affari di lavoro ma non vogliamo invece perderci i messaggi dei nostri cari.

notifiche whastapp notizia attesissima
La novità che entusiasma gli utenti di Whatsapp: cosa sapere sulle notifiche – ffwebmafazine.it

Ebbene, pare che finalmente avremo la possibilità di farlo! Whatsapp, infatti, avrebbe introdotto l’opzione che ci consente di disattivare le notifiche anche di una singola chat (o di quante ne vogliamo). Il procedimento è davvero semplicissimo, intuitivo e alla portata di tutti. Vi spieghiamo subito come riuscirci in men che non si dica.

Come prima cosa apriamo la chat in questione e andiamo a selezionare i tre puntini che compaiono in alto a destra sullo schermo. Come sempre si aprirà il classico menu a tendina e noi andremo a cliccare sulla voce “disattiva notifiche”. A questo punto non resta che modificare l’impostazione da “on” a “off” e il gioco è fatto. Ci verrà, come al solito, chiesto per quanto tempo vogliamo “zittire” il contatto e starà a noi decidere in base alle esigenze. Semplicissimo, no?

Impostazioni privacy