Antonella Clerici, dolore per il collega scomparso: quasi in lacrime

C’è stato un momento molto commovente nella recente puntata di “E’ sempre mezzogiorno!”, con Antonella Clerici visibilmente commossa per la scomparsa di un carissimo amico e collega.

“E’ sempre mezzogiorno!” è un programma che mette allegria durante l’ora di pranzo. Si parla principalmente di cucina, in compagnia degli chef, degli ospiti e il pubblico a casa, grazie al quiz che la padrona di casa conduce attraverso il telefono. Ma ci sono anche momenti in cui è necessario fermarsi qualche secondo per fatti che meritano di essere citati.

Antonella Clerici si commuove
Antonella Clerici quasi in lacrime a E’ sempre mezzogiorno – Screen Rai Play – ffwebmagazine

L’inizio della scorsa puntata è stato diverso rispetto alle precedenti, che di solito aprono il programma in allegria. Il mondo del giornalismo e la Rai stessa, piangono la scomparsa di Gianni Minà. Antonella Clerici pur entrando in studio con il sorriso ha voluto poco dopo ricordare il compianto giornalista.

La padrona di casa ha ricordato dapprima che presto sarà Pasqua e che quindi le vetrine dei negozi, così come gli scaffali dei supermercati, sono piene di dolci e uova di cioccolato. Proprio rimanendo in tema, ha ricordato l’uovo di Pasqua alto due metri e mezzo che pesa 350 chili, fatto a Napoli e dedicato a Massimo Troisi. 

Il ricordo di Antonella Clerici su Gianni Minà: quella volta che intervistò il grande attore napoletano

Antonella Clerici è un volto noto della televisione, con una carriera lunga alle spalle. Da quando ha intrapreso la strada del mondo dello spettacolo tanti sono stati i suoi traguardi e tante le esperienze fatte sul campo in ambito televisivo.

Antonella Clerici sorridente
Antonella Clerici, il ricordo commosso della conduttrice – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

La conduttrice ricordando l’uovo di Pasqua fatto a Napoli in onore di Massimo Troisi non è riuscita a non citare anche Gianni Minà, scomparso qualche giorno fa. “Ho pensato subito a Gianni Minà che lo aveva intervistato tante volte. C’era quest’amicizia molto bella e mi è subito venuto in mente”, ha commentato visibilmente commossa. Un ricordo che la Clerici ha voluto condividere con il suo pubblico.

Poco dopo il programma ha preso la sua atmosfera leggiadra di sempre e rimanendo concentrati sulla Pasqua, lo show ha preso il via con le ricette ideali da preparare per le imminenti feste: idee gustose da imitare e da portare sulle tavole per stupire i commensali. La prima a suonare il campanello e a precipitarsi ai fornelli è stata Natalia Cattelani, prontissima come sempre a preparare un dolce, ossia, il ciambellone delle feste. Non sono mancati i sorrisi e le battute. Alfio Bottaro per esempio riferendosi all’uovo di Pasqua gigante fatto a Napoli, ironicamente ha detto: “Pensavo, se l’uovo è di due metri e mezzo chissà la gallina”.  Antonella Clerici rimasta letteralmente sconvolta, ha fatto una delle sue esilaranti facce da persona rimasta senza parole. 

Impostazioni privacy