Come pulire meglio e più in fretta il pavimento? Il trucco di Benedetta Rossi che pochi conoscono

Trucchi e consigli per pulire i pavimenti meglio e in fretta? Grazie alla Queen della casa, Benedetta Rossi abbiamo trovato la soluzione per voi

Pulire il pavimento, così come fare le pulizie in generale in casa, non è di certo una delle attività che preferiamo, ma, esistono alcuni trucchi che ci permettono di farle in molto veloce ottenendo risultati davvero invidiabili.

pavimenti puliti in fretta
Ecco come pulire i pavimenti con il trucco di Benedetta Rossi – (Credit Instagram) – ffwebmagazine.it

Tuttavia, pulire le nostre abitazioni e le stanze dove viviamo e trascorriamo gran parte della nostra giornata è fondamentale. Sia per una questione di igiene, sia per una questione di salute. Un accumulo di polvere o di sporcizia rischia, a lungo andare, di danneggiarci causando anche pericolose reazioni allergiche. Insomma: le pulizie vanno fatte, ma se riusciamo a farle bene e veloce è ancora meglio! Se vi state chiedendo quindi se esiste un trucco per pulire meglio e in fretta il pavimento la risposta è sì! A fornirci questa magica informazione è la straordinaria Benedetta Rossi, regina della cucina casalinga e dei programmi televisivi su Food Network intitolato Fatto in Casa Per Voi.

Pulire pavimenti meglio e in fretta: i trucchi di Benedetta Rossi

Benedetta non si limita a donarci ricette straordinarie da provare a fare a casa per mangiare sano, ma in modo variegato. La straordinaria marchigiana è pronta anche a donarci tantissimi consigli su come pulire i pavimenti in fretta e con risultati ottimi. Sul suo blog personale, infatti, vediamo il primo tips da tenere a mente: la prima cosa da fare, dopo aver passato l’aspirapolvere, è quello di usare un secchio di acqua calda con il detersivo diluito dentro. Bisogna poi seguire un percorso ad S evitando così di ripassare dove siamo già passati e sporcarli nuovamente.  No mocio. Sì panno in microfibra perché si strizza meglio e si può lavare in lavatrice.

trucco per pulire i pavimenti
Con questi trucchi i pavimenti di casa saranno perfetti in fretta – ffwebmagazine.it

Per quanto riguarda poi i prodotti da usare, secondo Benedetta per igienizzare i pavimenti più unti si può diluire un po’ di ammoniaca o di aceto nell’acqua calda. Mentre per i pavimenti in cotto o per le superfici naturali, la regina di Fatto in Casa Per Voi, opta invece per il sapone nero. Generalmente si usano 2 cucchiai per 5 litri ed è perfetto per questi pavimenti perché li rende brillanti, ma li nutre anche. Se ci sono delle zone particolarmente difficili bisogna strofinare bene tutto a mano oppure pulire con lo spazzettone senza straccio.

Tutto quello che ci racconta Benedetta Rossi per pulire i pavimenti bene e in fretta è frutto della sua esperienza. C’è chi ha altre tecniche e si trova benissimo, ma se stavate cercando qualche consiglio utile questi sono i migliori!

Impostazioni privacy