Rompicapo di Logica | C’è una scimmia “invisibile”: trovala guardando l’immagine per meno di 5 secondi

Rompicapo di Logica della scimmia “invisibile”: ti bastano meno di 5 secondi per trovarla in questa immagine. Riuscirai a battere tutti i record?

Sono ormai un passatempo amatissimo sul web e anche noi abbiamo deciso di proporvelo: ecco un super rompicapo di logica che vi farà divertire e soprattutto terrà in esercizio la vostra mente. Nonostante l’estate sia ormai in dirittura d’arrivo, è sempre bene esercitarsi con questi giochini che, solo apparentemente, ci fanno passare del tempo, ma in realtà misurano in maniera esatta la reattività del nostro ingegno.

Rompicapo di logica scimmia invisibile
Il rompicapo di logica della scimmia invisibile / Fonte: Amorea4Zampe

C’è una scimmia, tra le tante che vedete nell’immagine, che risulta essere invisibile rispetto a tutte le altre. Sapete riconoscere dov’è e la sua posizione? Bastano meno di 5 secondi per individuarla ma… occhi aperti!

Test rompicapo di logica | Sei riuscito a trovare la scimmia invisibile?

Sicuramente l’avrai trovata in meno di 5 secondi, ma eccoti qui la soluzione: la scimmia “invisibile” è quella che trovi nell’immagine in basso, cerchiata di rosso.

Test scimmia invisibile
Test rompicapo di logica della Scimmia Invisibile, la soluzione / Amore a 4 Zampe

Come mai la scimmia risulta essere invisibile rispetto a tutte le altre? Questo effetto è causato da un riflesso ingannevole dei nostri occhi e del nostro cervello: a una prima occhiata, tutte le scimmie sembreranno avere l’identica espressione. Fermandosi però a riflettere, e analizzandole una per una, non viene affatto complicato scoprire quale tra queste sia la scimmia con un’espressione differente.

La nostra scimmietta cerchiata di rosso si fa una grassa risata, perché sa di essere stata scoperta; le altre scimmie intorno a lei, invece, sembrano guardare chi sta provando a risolvere questo test con incredulità e sbigottimento: “Davvero ancora non l’hai capito?!”.

Un piccolo esercizio per tenere allenata la mente e che ci auguriamo possa avervi fatto trascorrere qualche minuto in spensieratezza. Condividete questo test ai vostri amici e sfidatevi sul tempo: siamo certi che qualcuna delle persone intorno a voi non riuscirà a trovarla nemmeno in 5 minuti!

Impostazioni privacy