Enigma dei quadrati colorati | Quanti ne vedi? La risposta è più difficile di quello che pensi

Nuovo enigma di logica per appassionati: quanti quadrati colorati vedi nell’immagine? La risposta è più complicata di quello che tu possa pensare.

Trascorrere il tempo allenando la mente e tenendo il cervello in esercizio. Test, enigmi e rompicapo di logica sono certamente un passatempo straordinario per divertirsi e allo stesso tempo mantenere un elevatissimo grado di lucidità mentale.

Test quadrati colorati
Test Quadrati Colorati / Screenshot Brightside

Oggi vogliamo testarvi su un quiz apparentemente semplice, ma in realtà di livello abbastanza complesso. La domanda è: quanti quadrati colorati vedi nell’immagine in alto? Prendete il vostro tempo, fate vedere l’immagine ai vostri familiari e amici, e sfidatevi cercando di indovinare quanti effettivamente possano essere i quadrati in questione. Il suggerimento che possiamo darvi è: non fidatevi della vostra prima risposta. Ragionate attentamente e… scendete in basso per la soluzione.

Test – Enigma dei quadrati colorati: la soluzione è davanti ai tuoi occhi

Avete trovato la vostra soluzione? Siete pronti a scoprire il mistero dell’enigma dei quadrati colorati? La risposta, come detto, è proprio davanti i vostri occhi.

Test quadrati colorati
Ragazzi cercano la soluzione / Image by luxiaji2020 from Pixabay

La risposta è 10! Avete indovinato? Bravissimi! Per trovare la soluzione all’enigma basta fissare attentamente l’immagine e notare che, i contorni dei quadrati, sono di tonalità diverse e compongono di per sé dei quadrati. Dunque non fatevi ingannare dalle apparenze: notate sempre tutti i dettagli e diventerete dei veri campioni dei rompicapo di logica.

Mantenere la mente attiva con giochini del genere allontanerà quanto più possibile il rallentamento dell’attività del vostro cervello. Il nostro consiglio è quello di mettersi costantemente alla prova con giochini del genere e trascorrere al meglio il tempo. Test di logica, rompicapo, rebus, parole crociate, sono tutte attività consigliate dagli esperti per allontanare quanto più possibile lo spettro dell’invecchiamento mentale.

L’appuntamento è adesso rinviato ai prossimi quiz ed enigmi che troverete sul nostro portale. Divertitevi insieme a noi e diventate dei veri campioni dei giochini enigmatici.

Impostazioni privacy