Disastro in diretta su Rai 2 | Rischia di essere licenziato: “Lo hanno cancellato davvero?!”

Sono ore difficili per un noto conduttore di Rai 2. La situazione è già all’estremo, piovono critiche pesantissime: rischia tutto

Rai 2
Rai 2 (Youtube)

Il secondo canale della Rai sta intensamente lavorando per trovare una propria strada ed identità. Con l’avvento di Stefano de Martino, per esempio, una parte di rivoluzione è già stata compiuta: il suo volto nuovo e fresco ha rinnovato Rai2, ringiovanendola nello spirito e nel pubblico.

La stagione televisiva 2022/2023 si prospetta ricca di nuovi volti e programmi, tra cui l’inedita coppia composta da Mara Maionchi e Marcello Sacchetta al timone di “Nudi per la vita“. Nelle ultime ore, però, un nuovo programma è andato in onda nel pomeriggio e ciò che è successo è stato nient’altro che un disastro.

Rai2, Pierluigi Diaco demolito senza pietà

Bella Ma'
Bella Ma’ (Youtube)

Uno dei programmi scelti e pensati da Rai 2 per il pomeriggio, dopo la definitiva chiusura di Detto Fatto, è Bella Ma’ di Pierluigi Diaco. Il programma factual, nato con Caterina Balivo e portato poi avanti da Bianca Guaccero, ha infatti visto una chiusura forzata anche a causa dei bassi ascolti, che hanno imposto a Rai 2 un ripensamento sulla proposta del pomeriggio. Dopo Ore 14 con Milo Infante, lunedì 12 settembre è quindi iniziato questo nuovo programma, basato sullo scontro generazionale tra giovani della gen Z e boomer.

Quest’estate, Rai2 ha mandato in onda i casting del programma, anticipando quindi il tono e lo stile della nuovissima trasmissione. Già questi primi appuntamenti non hanno fatto impazzire il pubblico, che però ha voluto aspettare sino al definitivo inizio per dare un giudizio complessivo. Ciò che è emerso, nelle prime ore, è un generale e diffuso senso di insoddisfazione verso la trasmissione: i commenti su Twitter sono spietati, sta piacendo davvero poco.

Secondo molti, Diaco non è la persona adatta per questa fascia oraria poiché non ispira simpatia e il format sembra un collage di idee di diversi programmi già esistenti, da Uomini e Donne sino ad Amici. Alcuni, poi, si chiedono se questo sia valso la chiusura di Detto Fatto:

Purtroppo per Diaco sono praticamente introvabili dei commenti che ne apprezzano lo stile, su Twitter. Per lui le cose non si mettono affatto bene: se gli ascolti non lo premiassero, Rai 2 potrebbe decidere di sospenderlo e di sostituirlo o, addirittura, di chiudere anticipatamente il programma.

 

Impostazioni privacy