Test Logica dell’orologio | C’è un errore enorme nell’immagine: i veri geni lo trovano in 4 secondi

In questo Test Logica dovrai arrivare ad una risposta immediata perché avrai solo 4 secondi per trovare la soluzione.

Test Logica FFwebmagazine
Test Logica FFwebmagazine (Brightside screenshot)

Se sei capitato fin qui probabilmente ti stai prendendo un momento di svago e ti piacciono i Test Logica complicati da risolvere. Sei nel posto giusto, perché questo test ti darà solo 4 secondi per la risoluzione e quindi dovrei essere un vero fulmine. Come te la caverai?

Adulti e bambini amano cimentarsi e mettere alla prova la propria intelligenza. Esistono test per verificare il proprio quoziente intellettivo e di solito sono di tipo matematico o geometrico. Nei test di logica occorrono le nozioni scolastiche studiate da ragazzi, ma anche una capacità innata di ragionamento immediato.

Anche gli esami per i concorsi pubblici sono presenti questo genere di test perché è al candidato è richiesto uno sforzo per risolvere alcuni indovinelli. In base al risultato del test, il futuro di datore di lavoro può comprendere se la mente del candidato sia flessibile ed elastica.

Infatti davanti ad un problema si deve essere perspicaci, veloci ed analizzare i dati in proprio possesso in modo preciso. Oggi con questo test logica dovrai comunque anche divertirti, vogliamo iniziare? Osserva bene la figura in alto: che cosa c’è che non va?

La soluzione del Test Logica

Soluzione FFwebmagazine
Soluzione FFwebmagazine

Ti sei ricordato di impostare un countdown di 4 secondi? Probabilmente non ce l’hai fatta in così poco tempo, comunque vediamo insieme se hai dato la risposta corretta.

Il tempo limitato a disposizione spesso può mettere sotto stress, la maggior parte delle persone risolve questo genere di giochetti in 10 secondi. Osserviamo per un attimo ancora la figura in alto. C’è una mano destra femminile con due anelli al dito medio e un orologio. L’errore sta proprio nell’orologio perché il perno di regolazione è a sinistra, mentre gli orologi vengono realizzati con la rotella sempre sul lato destro.

Poteva ingannarti anche il fatto che la mano femminile è destra, ma sappiamo bene che i mancini possono indossare il orologio da polso proprio in quella mano per comodità. Sei stato bravo nella risoluzione ci hai messo davvero 4 secondi, sei davvero un fenomeno. Se invece non ci sei riuscito peccato, dovrai allenarti ancora un po’ ma ci sono tanti e test e quiz che ti aspettano.

Impostazioni privacy