Esonero Allegri | Clamoroso: Arrivabene se lo fa scappare davanti alle telecamere [VIDEO]

Per la Juventus il periodo non è di certo dei migliori. Gli ultimi risultati fanno tremare ogni certezza su Allegri: ecco cosa pensa Arrivabene

Esonero di Allegri: parla Arrivabene
Esonero di Allegri: parla Arrivabene (Youtube)

Sebbene ad oggi sia una squadra che vanta più tifosi in tutta l’Italia, la Juventus sta passando ore decisamente difficili. Il clima, negli spogliatoi e nel campo, non sembra più essere lo stesso. Qualcosa è irrimediabilmente cambiato e gli ultimi risultati lo confermano: la partita di Champions League contro il Benfica è terminata 1-2 per la squadra avversaria, allontanando sempre di più il sogno della coppa per i bianconeri.

La delusione per la perdita è amara e si somma a un clima già teso e precario, che porta i tifosi a chiedere a voce alta un cambio di allenatore. Dopo la sconfitta in casa contro la squadra di Lisbona, quindi, le critiche all’allenatore, alla squadra e alla dirigenza non si contano. In questo clima teso, si inseriscono le parole dell’Amministratore Delegato Maurizio Arrivabene, che complicano ulteriormente la situazione.

Maurizio Arrivabene parla dell’esonero di Allegri

Allegri
Allegri (Youtube)

Sebbene si sappia che anche il calcio, come la vita, vive alti e bassi difficili da prevedere e da gestire, il periodo che sta vivendo la Juventus non si può definire in altro modo se non nero. Come dichiarato dal capitano Leonardo Bonucci  non ci sono scusanti per i fischi ricevuti a fine competizione. “Facciamo fatica ad essere costanti. C’è poco da dire, dobbiamo solo stare zitti, lavorare e andare avanti” ha dichiarato. 

Pur non riuscendo ad identificare il problema in modo specifico, Bonucci ammette di avvertire una stanchezza generale causata anche e soprattutto dai diversi giocatori che sono out a causa di infortunio, come Chiesa e Pogba. Se lui non fa nomi specifici, i tifosi invece non si trattengono e, soprattutto dopo la partita contro il Benfica, invocano l’esonero di Allegri. Nel pomeriggio precedente la partita, un gruppo di tifosi si è accerchiato attorno al ristorante in cui Maurizio Arrivabene stava pranzando con i dirigenti del Benfica.

Una volta uscito, è stato “assalito” dalle domande e, preso alla sprovvista, ha risposto in un modo che apre molte questioni. Un tifoso gli ha chiesto di cambiare allenatore e di esonerare Allegri, quasi a prevedere ciò che sarebbe poi successo in serata. Arrivabene ha quindi risposto, ridendo: “Lo paghi tu l’altro che arriva?“. Nel pre partita, Arrivabene ha poi spiegato che si trattava solamente di una battuta detta senza pensarci, ma una cosa è certa: la dirigenza starà valutando tutte le opzioni possibili, tra cui anche l’esonero, per riportare la Juventus ai fasti di una volta.

Impostazioni privacy