Test geometrico | Hai solo 7 secondi per rispondere: difficoltà livello Einstein

Dovrai essere molto veloce per risolvere questo test geometrico. Punta un countdown di 7 secondi e dimostra che sei un campione.

Test_geometrico_FFwebmagazine 13_09_22 (1)
Test_geometrico_FFwebmagazine 13_09_22 (Youtube screenshot)

Per risolvere questo test geometrico occorrono le nozioni, un’intuizione e la velocità di ragionamento. Sarai in grado di farcela? Scopriamolo insieme.

Per risolvere test e rompicapo a volte bisogna essere dei geni, altre dei fulmini. Oggi dovrai avere entrambe le qualità! La difficoltà dei test in rete spesso sta infatti nel tempo limitato a disposizione, nonostante il quiz non sia particolarmente complesso. Quando invece il quesito richiede comunque un ragionamento intuitivo, alcune persone non riescono a risolvere.

La geometria è quella materia che magari evitavi a scuola e adesso vuoi dimostrare di cavartela comunque alla grande. Procurati un cellulare dove impostare un countdown di 7 secondi e concentrati, svuotando la mente. Ora osserva bene la figura in alto: quanti triangoli vedi? Rispondi in 7 secondi!

La soluzione del test geometrico

Soluzione FFwebmagazine

Se a scuola in geometria avevi 10, probabilmente hai risolto in meno di 7 secondi. Il 90% delle persone etra in crisi e va sotto stress con un countdown così limitato. Tu ci sei riuscito?

Vediamo insieme se hai trovato la soluzione corretta. Osserva di nuovo la figura in alto. Si tratta di un quadrato, che racchiude alcuni triangoli, ma quanti sono in totale? Sono 6. Probabilmente te ne è sfuggito qualcuno, oppure sei stato bravo e veloce e hai indovinato.

A volte basta poco per allenare le proprie abilità e poter misurare il proprio quoziente intellettivo. Puoi farlo anche ogni giorno con questi test che metteranno alla prova le tue doti. Coloro che sono avvantaggiati sono le persone che vogliono sempre mettersi in gioco e che si divertono mentre si sottopongono a questi rompicapo.

Ora che sai la soluzione puoi sfidare gli amici o i parenti e vedremo se loro saranno in grado di rispondere correttamente. Troverai senz’altro il gioco giusto e adatto a te tra test logica, test matematici o geometrici e rompicapo di ogni tipo. Non abbatterti se non ce l’hai fatta, anzi continua ad allenarti quotidianamente, solo così diventerai un campione.

Impostazioni privacy