“Chiudete subito la trasmissione!”: succede tutto in diretta, allarme rosso nello studio Rai [VIDEO]

Protesta formale sui social da parte del pubblico contro una nota trasmissione di casa Rai: episodio inaccettabile in diretta

Rai
Terremoto in Rai (screenshot RaiPlay)

Aria tesa in casa Rai dopo un brutto episodio andato in onda e che ha indignato la maggior parte del pubblico collegato in quel momento. Protagonista ancora una volta il conduttore Pierluigi Diaco finito al centro delle critiche a causa di quanto accaduto durante l’ultima puntata andata in onda di Bella Ma.

Il conduttore ha scelto di ospitare il nuotatore Manuel Bortuzzo per fare il punto sulla sua carriera, sulla sua esperienza al GF Vip e sul suo privato. Durante l’intervista, il conduttore ha però fatto una domanda al suo ospite che ha lasciato tutti senza parole.

La curiosità del conduttore e la reazione dello stesso Bortuzzo hanno fatto scattare la protesta sui social. Numerosi utenti si sono lamentati di quanto visto ed hanno anche chiesto alla rete di chiudere subito la trasmissione.

Rai, lo scivolone di Pierluigi Diaco: scatta la protesta

Manuel Bortuzzo e Pierluigi Diaco (screenshot RaiPlay)

Durante l’intervista con Manuel Bortuzzo, il noto conduttore si è lasciato andare ad una domanda molto particolare: Quante galline hai incontrato nella vita privata ed in televisione?. Dalle immagini andate in onda è evidente l’imbarazzo del nuotatore mentre il conduttore sembra non pentirsi minimamente di quanto detto.

Un comportamento che ha scatenato la reazione del pubblico sui social con richieste molto dure: Diaco fuori dalla tv, con le sue battute non fa ridere nessuno e chiedesse scusa. Mi pare che qui si stia esagerando nell’offendere chiunque”. Ed ancora: Possiamo fare qualcosa per far chiudere la trasmissione di Diaco? Sia per la gallina che per il fatto che si giustifichi la presa in giro dei disabili. In Rai ci vorrebbe un po’ di pulizia.

Una richiesta quindi formale alla rete televisiva di Viale Mazzini che adesso deve gestire una protesta che non arriva però in modo del tutto inaspettato. Nei giorni scorsi Diaco è finito infatti più volte al centro delle critiche. Il pubblico sembra non apprezzare mai davvero il suo lavoro e lo confermano anche i dati di ascolto non così convincenti.

La rete televisiva potrebbe quindi dover correre ai ripari ed invitare quindi il conduttore a cambiare tono. In alternativa l’unica soluzione a disposizione potrebbe essere proprio quella di cambiare il padrone di casa del talk o addirittura interrompere la messa in onda. Si tratta di tutta una serie di valutazioni che andranno fatte nel corso dei prossimi giorni

Impostazioni privacy