Test matematico per geni assoluti | Il 90% non riesce: credi di farcela in 7 secondi?

I geni risolvono in 7 secondi questo Test matematico e tu puoi provare a dimostrare che sei come loro. Punta il countdown e inizia subito!

Test_matematico FFwebmagazine 15_09_22
Test matematico FFwebmagazine 15_09_22 (Brightside screenshot)

Trova la concentrazione giusta per affrontare questo Test matematico perché non sarà affatto semplice. A complicare le cose poi ci sono solo 7 secondi a disposizione, sei sicuro di farcela? Vediamo insieme come te la caverai.

Già dai tempi della scuola, siamo allenati con gli esami a tempo. Per fare il tema dell’esame di maturità però abbiamo a disposizione 5 ore, mentre oggi per questo gioco avrai solo 7 secondi. La pressione del limite di tempo può mandare in crisi chiunque, ma questi rompicapo sono innanzitutto un passatempo divertente.

Puoi sfidare la famiglia e gli amici e mettere il countdown per vedere chi sarà il più veloce nella risoluzione. Sicuramente gli amanti della matematica saranno avvantaggiati perché faranno i calcoli in un battibaleno. Ora respira profondamente e svuota la mente da tutti i pensieri, stiamo per cominciare. Osserva bene la figura in alto: utilizzando tutte le cifre dovrai ottenere 100 e potrai usare addizione + e sottrazione – ma solo 3 volte, raggruppando quindi solo 3 numeri. Provaci subito!

La soluzione del Test Matematico

Test_matematico_soluzione FFwebmagazine 15_09_22
Test matematico_soluzione FFwebmagazine 15_09_22 (Brightside screenshot)

7 secondi erano davvero pochi per risolvere questo test matematico, ma vediamo insieme se ce l’hai fatta. Probabilmente hai fatto più di un tentativo e così hai perso tempo prezioso.

La soluzione puoi vederla nella figura qui sopra. Per ottenere 100 avresti dovuto utilizzare l + e il meno, per un massimo di 3 volte: 123-45-67+89= 100! Ecco l’operazione corretta che segue la regola imposta e raggiunge 100 come risultato finale. Hai fatto così anche tu? Se hai ragionato così velocemente, la matematica è nelle tue corde perché la tua mente è stata in grado di fare il calcolo mentale immediato.

Se invece hai preso carta e penna e ti sei perso in svariati tentativi, probabilmente hai risolto ma non sei stato nel tempo prestabilito. Questo test matematico è per geni: quelli che masticano i numeri come il loro cibo preferito. Per migliorare le tue prestazioni dovrai allenarti con altri test e diventare sempre più veloce.

Impostazioni privacy