Terra amara | Soap cancellata: rivolta del pubblico, quando torna in onda?

Da oggi Terra amara sparisce dal palinsesto di Mediaset con grande rammarico da parte del pubblico, che fine farà la serie turca?

Terra amara logo
Il logo della soap

Terra amara è la soap di Canale 5 che sta riservando una brutta sorpresa per tutto il suo pubblico. Scopriamo insieme che cosa sta accadendo e quali sono le scelte dei vertici Mediaset.

La serie turca va in onda su Canale 5 solo da qualche mese, è stata messa in palinsesto da Canale 5 questa estate insieme a Un altro domani. Entrambi i nuovi prodotti esteri per gli appassionati delle soap sono stati ben accolti dal pubblico, ma in particolare Terra amara nelle ultime settimane ha conosciuto un successo stratosferico e quasi inaspettato.

Nonostante i cambi di orario, le modifiche di programmazione e una altalena nel palinsesto, Terra amara è arrivata a superare il 30% di share. Si tratta di un risultato eccezionale nel primo pomeriggio di Canale 5.

Tutte le soap di Mediaset vanno bene ma consideriamo che Beautiful, la più longeva e seguita di tutti, taglia raramente il traguardo del 30% di share. Solo all’epoca dell’inserimento di DayDreamer con Can Yaman i risultati erano pari a quelli della serie di Yilmaz e Zulehya in questo momento.

Il pubblico si è affezionato enormemente a questa serie turca, forse anche perché la sua trama è davvero avvincente, con emozioni simili a quelle di un film thriller. A sorpresa però la soap turca è stata cancellata, vediamo insieme che cosa sta succedendo e quando tornerà in onda.

Terra amara: che fine farà la serie turca?

Terra amara logo FFwebmagazine

In queste ultime ore c’è stata una vera rivolta da parte del pubblico per questa decisione scellerata di Canale 5 e i commenti sono spietati.

Da oggi Terra amara non andrà più in onda e non si hanno per il momento notizie certe del suo ritorno. Ma perché sta accadendo tutto questo. Con inizio del daytime del Grande Fratello Vip, quello di Amici da domani e lo spazio di Uomini e Donne, il palinsesto viene completamente rivoluzionato. La soap Un altro domani rimane a sorpresa al suo posto e il pubblico sta si sta opponendo fermamente a questa scelta di Mediaset. Il Biscione ha preferito cancellare Terra amara a favore di Un altro domani, quando gli ascolti premiano maggiormente la prima.

Siamo in attesa delle notizie ufficiali, e il pubblico spera in un prime time per recuperare le puntate, oltre che alla ricollocazione nel pomeriggio su Canale 5.

Impostazioni privacy