Fallimento Ambra Angiolini: “Non ha funzionato neanche questa” | C’è il comunicato ufficiale

Non c’è pace per Ambra Angiolini. Nonostante l’ennesimo tentativo, il suo ruolo non ha potuto cambiare la situazione: si parte malissimo

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini (Screen da Instagram)

Nella sua carriera, Ambra Angiolini ha ricoperto moltissimi ruoli. Emersa a “Non è la Rai” con la sua canzone “T’appartengo”, oggi ancora tra le hit che più emozionano chi è cresciuto in quegli anni, è poi diventata attrice  e conduttrice. Ex moglie di Francesco Renga dal quale ha avuto due figli, negli ultimi anni ha deciso di non fare più mistero delle proprie umane fragilità e di parlarne apertamente a tutti.

Nelle ultime ore, però, per Ambra Angiolini il risveglio dev’essere stato amaro. Dopo il sì più inaspettato e curioso della sua carriera, la sentenza è arrivata senza pietà e con lei travolge tutto il gruppo: non ha funzionato per niente.

Ambra Angiolini e X-Factor: niente da fare

Ambra Angiolini a X-Factor 2022
Ambra Angiolini a X-Factor 2022 (Screen da Instagram)

Dopo la scorsa edizione, che non ha riscosso i risultati sperati, Sky ha deciso di rinnovare completamente X-Factor. Il talent show, nato su Rai2, negli anni ha vissuto dei veri e propri stravolgimenti che l’hanno portato a diventare sempre più grande ma, paradossalmente, sempre più difficile da “far funzionare”. Per provare a rinnovare l’interesse del pubblico, quindi, innanzitutto è cambiato il conduttore: dopo una sola esperienza, Ludovico Tersigni è stato sostituito da Francesca Michielin, che ricalca quel palco dopo dieci anni dalla sua vittoria.

Anche nella giuria tutto è stato stravolto. Addio quindi a Mika, Manuelito, Manuel Agnelli ed Emma per far spazio a un grande ritorno e quattro nomi inediti: Fedez, Rkomi, Dargen d’Amico ed Ambra Angiolini. La prim attesissima puntata è andata in onda su Sky Uno giovedì 15 settembre, ma gli ascolti non sono affatto decollati come previsto. L’anno scorso, la prima puntata è stata trasmessa contemporaneamente su Sky Uno, dove ha registrato il 3% con 617.000  telespettatori, e su Tv8 in chiaro, dove ha raggiunto il 2.80%. Quest’anno, trasmessa solo su Sky, ha raggiunto il 3.9%:

Sono molti i fan che pensavano che Fedez, Dargen, Rkomi e Ambra Angiolini avrebbero sortito un effetto migliore, anche solo per l’attesa nel vederli in questo nuovo ruolo. Riuscirà X-Factor a recuperare un po’ di appeal o, ormai, è un talent superato? Non ci resta che aspettare.

 

Impostazioni privacy