Re Carlo ha detto no, prima decisione scomodissima: costretti a lasciare Londra

Arrivano i primi problemi da gestire per Re Carlo da pochi giorni seduto sul trono inglese: li ha costretti a lasciare subito Londra

Re Carlo
La decisione di Re Carlo (Foto ANSA)

Sono stati giorni molto difficili ed intensi per tutta la famiglia reale inglese alle prese con i funerali della Regina Elisabetta. Per l’occasione sono arrivati a Londra anche il Principe Harry con Meghan Markle ed il loro comportamento è subito finito sotto l’occhio attento delle telecamere.

I due hanno seguito il protocollo e rispettato tutte le decisioni della famiglia. Allo stesso tempo avrebbero però presentato due richieste: la prima, quella di concedere ai figli i titoli di Principe e Principessa. Una richiesta che il Re avrebbe accettato volentieri senza però concedere alcuna eredità in denaro.

La seconda richiesta sarebbe invece arrivata direttamente dalla Markle con una lettera. La moglie di Harry si sarebbe rivolta al suocero per chiedere un colloquio privato: una seconda richiesta che sarebbe però stata rispedita subito al mittente.

Re Carlo, il no alla richiesta di Meghan: i Sussex lasciano Londra

Meghan Markle e il Principe Harry (Foto ANSA)

I giorni di permanenza a Londra di Harry e Meghan potrebbero essere ormai già finiti. L’ex coppia reale in queste ore avrebbe già lasciato la loro casa inglese per fare ritorno in America e soprattutto per riabbracciare i figli Archie e la piccola Lilibeth. Una decisione che sembrerebbe essere arrivata dopo la richiesta caduta nel vuoto della Markle. Nonostante la lettera presentata, Carlo si sarebbe infatti rifiutato di incontrare la nuora.

Un colpo di scena per Meghan che con questo incontro sperava forse di ottenere qualcosa di più per i figli ma soprattutto provare a riavvicinare tutti i membri della famiglia. La pace tra i Sussex ed il resto dei reali rischia invece di dover essere rimandata ad un nuovo possibile prossimo ritorno della coppia a Palazzo.

In realtà la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare nel corso dei prossimi mesi. Tutti infatti sono in attesa del libro di memorie di Harry che potrebbe mettere nei guai proprio il padre. Inoltre i Sussex sembrerebbero pronti anche a lanciare la loro esclusiva serie su Netflix ricca di retroscena inaspettati proprio sulla famiglia del Principe.

Carlo potrebbe quindi aver rifiutato la richiesta di Meghan per vedere prima con i suoi occhi cosa suo figlio racconterà sulla sua famiglia. Non resta quindi che attendere i prossimi sviluppi di questa battaglia familiare che dura ormai da diversi anni.

Impostazioni privacy