Test geometrico | Quanti triangoli vedi nella figura? Il quiz sta facendo impazzire il mondo

Questo Test Geometrico potrebbe spaventarti ma se trovi la chiave giusta ce la farai. Prova a risolverlo in 5 secondi.

Test geometrico FFwebmagazine 21_09_22
Test geometrico FFwebmagazine 21_09_22 (Hoepli screenshot)

Questo Test Geometrico è molto complesso, ma con un trucchetto potresti farcela. Vediamo se lo risolverai in 5 secondi.

Solitamente avere poco tempo a disposizione per dare una risposta può mettere sotto pressione. Siamo abituati a guardare i quiz in tv che sono tutti a tempo e i concorrenti devono risolvere l’enigma in pochi secondi. Oggi dovrai fare la stessa cosa, anche se in palio non ci sono milioni di euro ma esclusivamente il test delle tue abilità.

Prendersi qualche minuto di svago per risolvere test e indovinelli, è un passatempo intelligenti sia per gli adulti che per i ragazzi. Se stai leggendo dal cellulare non dovrai aiutarti con lo zoom, ma affidarti al tuo intuito e alla tua mente scientifica. Osserva bene la figura in alto e non dimenticarti di puntare un countdown di 5 secondi. Quanti triangoli vedi nella figura? Provaci subito!

La soluzione del Test Geometrico

Soluzione FFwebmagazine

Se sei arrivato fin qui, hai già trovato la soluzione oppure non sai da che parte sbattere la testa. Non era poi così semplice contare tutti i triangoli. Come in tutti i test c’era un piccolo trucchetto da intuire, che solo una mente scientifica riusciva a scovare in 5 secondi.

Osserviamo per un attimo ancora la figura geometrica. Si tratta di una circonferenza con alcune linee rette che formano altre figure geometriche al suo interno. Per isolare visivamente solo i triangoli, avresti dovuto concentrare la tua attenzione sulle linee rette che costituiscono la base dei triangoli. La soluzione è 7!

Per la maggior parte delle persone i triangoli sono molti di più, ma osservando attentamente noterai che sono solo 7. Sei riuscito a trovare la soluzione corretta in 5 secondi? Allora significa che il tuo cervello non si è fatto ingannare né distrarre. Se non sei riuscito a dare la risposta, dovrai allenarti e cimentarti con altri test per rendere più elastica e intuitiva la tua mente. Ne potrai trovare di tanti tipi e con diversi livelli di difficoltà, fino a che nel tempo diventerai un abile solutore.

Impostazioni privacy