Rai 2 nel caos | “Ci costa 280 mila euro”: è un finimondo, trasmissione chiusa con effetto immediato?

Discussione interna in casa Rai 2 a causa di un contratto con cifre folli: così il noto format è finito nel mirino della dirigenza

Rai 2
Caos in casa Rai 2 (screenshot RaiPlay)

In casa della rete televisiva Rai 2 sembrerebbero essere in corso delle importanti valutazioni. Secondo una clamorosa indiscrezione, nel mirino della dirigenza sembrerebbe essere finito un noto format da tempo al centro di alcune accesissime critiche.

Nel dettaglio si tratta del programma BellaMà di cui si occupa il giornalista e conduttore Pierluigi Diaco. Il format è da settimane nella bufera proprio a causa del comportamento del padrone di casa accusato di essersi lasciato andare ad affermazioni inaccettabili in diretta.

A questo dettaglio non da poco, si è aggiunto un secondo particolare molto importante ovvero il dato relativo agli ascolti. Il format si sta rivelando un vero e proprio flop se si considerano anche le cifre folli presenti nel contratto.

Rai 2, le cifre folli per BellaMà: sta per accadere l’irreparabile

Pierluigi Diaco nello studio di BellaMà (screenshot RaiPlay)

Il quotidiano Il Foglio ha fatto il punto su quanto sta accadendo in questi giorni negli uffici di casa Rai. In particolare, nel mirino della dirigenza sarebbe finito il contratto del giornalista Pierluigi Diaco. Le cifre riportare solo le seguenti: 1.560 euro a puntata per 163 appuntamenti totali a cui vanno aggiunti circa 20.ooo euro per l’ideazione del programma.

Si tratta di un totale pari a circa 274.280 euro: una cifra considerata a quanto pare fin troppo alta se relazionata ai risultati del programma. Gli ultimi appuntamenti andati in onda hanno infatti appena sfiorato i 300.000 telespettatori per uno share al di sotto del 3% di punti percentuali. Inoltre il format è finito al centro di molte critiche: dalla conduzione di Diaco, ai temi affrontati nel corso delle puntate fino allo stesso orario di messa in onda.

Stando a questa clamorosa indiscrezione quindi in Rai qualcuno ha deciso di fare il punto su questa storia e passare quindi a delle serie valutazioni in vista delle prossime settimane di messa in onda. Una situazione critica ed a questo punto dai risvolti ancora difficili da calcolare. Senza dubbio dovrà prestare lo stesso Diaco la massima attenzione su questa storia in quanto il suo programma rischia davvero di essere cancellato dall’attuale programmazione.

Impostazioni privacy