Test Personalità | Vai di puro istinto e scegli un animale: il tuo cervello ti ha fregato

Questo Test Personalità potrebbe sorprenderti, c’è solo una regola: lasciati guidare dall’istinto e scopri chi sei.

Test Personalità animali FFwebmagazine 21_09_22
Test Personalità animali FFwebmagazine 21_09_22 (Foto basi focus screenshot)

Ecco un nuovo Test Personalità che potrebbe stupirti. L’unica regola è lasciarsi guidare dall’istinto nella scelta, poi scoprire se il profilo corrispondente azzecca sul serio chi sei. Vuoi provarci?

La personalità di ciascuno di noi raccoglie pensieri, emozioni e percezioni. Spesso si parla di “forte personalità”, quando la persona ha un’attitudine determinata e volitiva alla vita, quando in pratica si pone in modo attivo e decisionale. La sfera affettiva è legata a quella cognitiva e lo si capisce perfettamente anche guardando un semplice paesaggio o animale. Ciò che può suscitarci quell’immagine è diverso per ciascuno di noi.

Anche la memoria ha un aspetto molto importante nella personalità perché siamo quello abbiamo vissuto. Vi è mai capitato di vedere un animale ai bordi della strada e avere l’istinto di scendere dalla macchina per salvarlo? Ecco un esempio in cui il nostro istinto ci guida senza pensare. In questo test dovrai fare la stessa cosa, osserva bene la figura in alto: non soffermarti su alcun dettaglio e scegli l’animale che ti piace di più. Appena fatto, puoi scorrere in basso e scoprire il tuo profilo psicologico. Sarà azzeccato?

Scopri il profilo del Test Personalità in base all’animale scelto

Test Personalità FFwebmagazine

Scopriamo insieme in basse alla tua scelta, a quale profilo corrisponde la tua persona, se hai scelto:

ORSO: hai forti valori e credi nella famiglia, sei una persona che ragiona in modo logico e pratico. Sei sensibile, affettuoso e davanti ai problemi non ti spaventi, sai prenderti il giusto tempo per riflettere e fare la cosa giusta.

KOALA: la calma e la pace sono le regole numero uno della tua vita. Ti piace stare in disparte, la solitudine per te è un dono. Ritagli tempo per te stesso, senza mai toglierlo agli altri. Sei molto gentile e altruista, gli altri vengono prima di te.

GUFO: per te sono molto importanti l’ordine e la sincerità. Vivi in equilibrio armonico con te stesso e detesti il caos, sei una persona perfezionista e attenta ai dettagli, che non ama lasciare nulla al caso.

LEONE: sei molto competitivo e dominante. Non ami perdere, vuoi essere un vincente sempre, ma le sfide più difficili sono quelle con te stesso. Sei fedele e non ammetti bugie o tradimenti, se ami davvero lo fai per sempre.

La scelta istintiva dell’animale ti ha portato al profilo che corrisponde? Le caratteristiche della personalità sono un mondo favoloso tutto da scoprire, anche giocando con questi test.

 

 

Impostazioni privacy