Rai nella bufera | “Programma rinviato”: lo show slitta, caos nel palinsesto

Un nuovo cambio di palinsesto é la decisione appena presa dai vertici Rai. Che cosa sta succedendo dietro le quinte del programma?

Rai FFwebmagazine 25_09_22
Rai FFwebmagazine 25_09_22 (Rai logo screenshot)

Nelle ultime settimane i vertici Rai sono stati costretti a prendere decisioni anche all’ultimo momento. Continua la rivoluzione del palinsesto che lascia disorientato il pubblico, vediamo insieme che cosa è successo nelle ultime ore.

Alcune trasmissioni Rai come Bella ma’ Pierluigi Diaco non stanno dando i risultati sperati. Nonostante la grande sponsorizzazione e un daytime già da agosto, il docu-reality sta arrancando. In particolare, negli ultimi giorni i risultati in generale di ascolti sono impietosi. Sostanzialmente si salva solo Alberto Matano con La vita in diretta, confermandosi un punto di riferimento eccellente per Rai 1.

Gli slittamenti delle fiction e di altri programmi hanno fatto indispettire il pubblico e l’ultima notizia lascia addirittura senza parole. Le elezioni politiche hanno contribuito a rivoluzionare la programmazione Rai e Mediaset, ma stavolta a farne le spese è un programma al debutto con la sua settima stagione. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Rai: nuovo slittamento, pubblico in tilt

Il Collegio FFwebmagazine 25_0922
Il Collegio FFwebmagazine 25_0922 (Twitter screenshot)

I vertici Rai Sono alle prese con una rimodulazione radicale e il pubblico é sul piede di guerra. L’annuncio dello slittamento del programma di Alessia Marcuzzi con Boomerissima aveva già fatto insospettire, tuttavia adesso arriva anche il ritardo della messa in onda de Il Collegio.

Il format è giunto alla sua settima stagione e si era parlato molto quest’estate dei cambiamenti radicali all’interno del docu-reality. Giancarlo Magalli infatti abbandona aver sempre la voce narrante e sarà sostituito da Nino Frassica. Per sponsorizzare Il Collegio andrà in onda un daytime, sulla falsariga di quello stabilito per Bella ma’. Si tratta di una striscia quotidiana che dovrebbe incuriosire il pubblico, ma intanto la decisione è stata presa: “Programma rinviato”.

Inizialmente il debutto era stato programmato per martedì 27 settembre, ma ormai Rai ha deciso e si parte con un doppio appuntamento martedì 18 e mercoledì 19 ottobre. Così, il pubblico va nuovamente in tilt e perde definitivamente le sue certezze. Quali altri modifiche avranno in mente in Rai?

 

 

Impostazioni privacy