Carlo Conti in grande difficoltà: “Non riesco ancora a farlo” | Il ricordo fa malissimo

Durante una conferenza stampa, Carlo Conti non è riuscito a trattenersi e ha rivelato di soffrirne ancora. Le sue parole sono commoventi

Carlo Conti
Carlo Conti (Youtube)

Il suo volto e la sua voce sono tra i preferiti del pubblico della Rai, che associa a Carlo Conti il relax del sabato sera. Negli anni, infatti, ha condotto molti programmi di successo come Tale e Quale Show, di cui sta per inaugurare una nuova edizione. Sempre suo è anche I Migliori Anni, così come le varie edizioni dell’Eredità che ha preso in mano dopo la prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi.

Nelle ultime ore, Carlo Conti ha tenuto una conferenza stampa proprio per presentare la prossima edizione di Tale e Quale Show con i nuovi concorrenti e la giuria. Nel parlarne, però, si è lasciato andare a un momento di vera difficoltà: fa ancora fatica a parlarne.

Carlo Conti lo ammette: è dura

Carlo Conti
Carlo Conti (Youtube)

Uno dei programmi che a Carlo Conti ha portato più successo è sicuramente Tale e Quale Show. Qui, i concorrenti devono ogni settimana lavorare intensamente alla preparazione dell’imitazione di un cantante o un artista famoso, che devono interpretare in tutto e per tutto, sia nella voce che nelle movenze del corpo. Se alla parte estetica pensano gli stilisti, i parrucchieri e i truccatori dietro alle quinte, alla parte fisica e vocale deve pensare solo il concorrente.

Il programma è ogni anno un successo poiché consente al pubblico di scoprire lati nuovi e inediti dei concorrenti, spesso famosi. Nell’edizione che sta per iniziare, per esempio, si metteranno in gioco anche Valeria Marini, Francesco Paolantoni e Alessandra Mussolini. Martedì 27 settembre Carlo Conti, il cast e i giudici hanno quindi preso parte alla conferenza stampa, dov’erano presenti anche i vertici Rai come Stefano Coletta. Qui, il conduttore ha presentato chi saranno i protagonisti della prossima edizione e ha rivelato che si aspetta molto, soprattutto da alcuni di loro.

Durante la chiacchierata, però, Carlo Conti si è anche lasciato andare a un momento di difficoltà. Gli studi in cui si è tenuta la conferenza sono quelli in cui poi prenderà luogo il programma: gli studi Fabrizio Frizzi. Storico collega e stretto amico di Carlo Conti, la sua prematura scomparsa ha segnato profondamente tutti:

Anche Fabrizio, infatti, partecipò a un’edizione di Tale e Quale Show. Per Carlo Conti l’emozione è quindi doppia, così come l’omaggio all’amico, che sicuramente sarà fiero di lui.

Impostazioni privacy