“È una catastrofe”: Serena Bortone, tremano gli uffici Rai | Annuncio a pochi minuti dalla diretta

Sono ore complicate quelle che sta vivendo Serena Bortone. La situazione è ai limiti dell’accettabile: ci sono problemi

Serena Bortone
Serena Bortone (Youtube)

Giornalista e conduttrice molto apprezzata soprattutto dal pubblico di Rai1, Serena Bortone è ormai una presenza fissa del pomeriggio del primo canale. Con il suo “Oggi è un altro giorno”, infatti, tiene quotidianamente compagnia a tantissimi telespettatori con interviste, approfondimenti culturali e momenti anche ironici.

Nelle scorse ore, però, per lei e per la sua squadra è arrivato un boccone molto amaro da digerire. La notizia è tremenda ed è destinata a durare nel tempo: niente da fare.

Serena Bortone, brutte notizie per il programma

Serena Bortone
Serena Bortone (Youtube)

Fino a prima dell’avvento della normale stagione televisiva, per Serena Bortone gli ascolti sono stati un successo. Il suo programma è ormai un pilastro del pomeriggio della TV poiché riesce a raccontare storie con profondità e leggerezza. Iconiche, tra quelle di quest’anno, sono quelle di Paolo Virzì e di Kledi Cadiu: quest’ultimo, in particolare, oltre alla sua vita non facile e molto coraggiosa ha svelato proprio nel programma la malattia del suo secondogenito Gabriel e le fatiche che lui e la compagna stanno vivendo.

Qualche settimana fa, però, Maria de Filippi è arrivata a stravolgere il pomeriggio di Canale5. La nuova edizione di Amici, infatti, manda in onda il proprio daytime ogni pomeriggio alle 16.10, catalizzando moltissimi ascolti e commenti positivi. Oltre ad Amici, poi, proprio nella fascia oraria in cui va in onda Oggi è un altro giorno viene trasmessa anche la nuova edizione di Uomini e Donne, uno dei programmi più forti di Mediaset e uno dei più seguiti e chiacchierati.  L’impatto di Maria de Filippi, con Amici e soprattutto con Uomini e Donne, è quindi tremendo:

L’impatto del nuovo pomeriggio di Canale5 è quindi decisivo su “Oggi è un altro giorno”. Per Serena Bortone è un brutto colpo, soprattutto inaspettato: il suo programma è da sempre un successo di Rai1 e una certezza per i palinsesti. Al momento non si sa se la Rai abbia intenzione di intervenire a gamba tesa su questo crollo di ascolti o se, invece, lascerà ancora per un po’ di tempo carta bianca a Serena Bortone e alla sua squadra di lavoro.

Impostazioni privacy