Disastro per Caterina Balivo | “Non sei adatta”: catastrofe dopo la diretta

Un ritorno doloroso, quello di Caterina Balivo in TV. I numeri parlano chiaro, la situazione è emergenziale

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Youtube)

Quando è scoppiata la pandemia, Caterina Balivo stava conducendo su Rai1 “Vieni da me”, un programma del primo pomeriggio dedicato alle interviste a personaggi famosi e non. La trasmissione era molto toccante ed emozionante e stava raccogliendo grandi ascolti, ma l’emergere della crisi sanitaria le ha imposto uno stop. Durante i mesi di emergenza, Caterina ha ammesso di aver vissuto momenti non facili e, per questo motivo, ha voluto concentrarsi per un anno e mezzo solo sulla sua famiglia.

L’autunno del 2022, però, è per lei il momento giusto per ritornare in TV. Dopo “Help – Ho un dubbio” su Rai2 in seconda serata, le è stato dedicato anche un gioco su La7. Le ultime notizie, però, sono decisamente negative: non sta funzionando.

Caterina Balivo, problemi per lei

Caterina Balivo a Lingo
Caterina Balivo a Lingo (Youtube)

Il primo programma con cui Caterina Balivo ha voluto ritornare in TV è Help – Ho un dubbio”. In seconda serata su Rai2, ospita in ogni puntata diversi concorrenti i quali sottopongono al pubblico un dubbio in merito alla propria vita e alla propria carriera. Il pubblico, con dei pulsanti, esprime quindi il proprio parere, aiutando il concorrente a prendere una decisione.

Dopo questa prima esperienza di successo, soprattutto sul web, Caterina Balivo si è poi spostata su La7, dove conduce il gioco “Lingo“. In Italia è la prima volta che una donna conduce un quiz pre-serale e per lei è una grande occasione, nonché una sfida: abituata ai format di interviste, il gioco è del tutto nuovo nella sua carriera. Il programma, per quanto riprenda un format molto famoso in cui i concorrenti giocano con le parole, non sta però andando come previsto: gli ascolti si attestano sempre bassi.

Ad avere un grosso impatto su questo programma è la concorrenza: alla stessa ora, su Rai1 c’è “Reazione a catena“, mentre su Canale5 c’è “Caduta libera“. I due mostri sacri dei quiz, infatti, travolgono il neonato gioco di Caterina Balivo ma, in realtà, neanche al pubblico piace molto la sua presenza a Lingo:

Insomma, se le cose continuassero ad andare così si potrebbe pensare che La7 chiuderà presto il programma. I costi sono da sostenere e gli ascolti non sono soddisfacenti: esperimento non riuscito.

Impostazioni privacy