Test rompicapo | Un groviglio di oggetti da sciogliere: nessuno li trova tutti in 5 secondi

Prova a risolvere questo rompicapo in 5 secondi. Il tempo a tua disposizione è limitatissimo, riuscirai a sciogliere il groviglio?

Rompicapo groviglio FFwebmagazine 29_09_22
Rompicapo groviglio FFwebmagazine 29_09_22 (Brightside screenshot)

Per questo divertente rompicapo occorrerà tutta la tua abilità e dovrai essere anche un fulmine. Prova a sciogliere il groviglio di oggetti in 5 secondi.

Bambini e adulti si divertono a risolvere test e rompicapo e spesso si sfidano. I più giovani però risultano spesso migliori degli adulti, grazie alla loro mente più elastica e ai loro ragionamenti logici immediati. Risolvere questo genere di giochi è utile per mettersi alla prova e potrai farlo tra poco.

I quiz più complicati sono quelli logico-matematici che possono mettere in crisi chiunque. Nel gioco di oggi dovrai aguzzare la vista ed essere molto veloce per riuscire a stare dentro al countdown di 5 secondi. Hai un cellulare a disposizione? Bene, imposta subito 5 secondi di tempo, perché sarà solamente questo quello a tuo disposizione. Concentrati e rilassati, stiamo per cominciare. Osserva bene la figura in alto: quanti oggetti vedi? Non dimenticarti di dare partire il countdown! Inizia subito.

La soluzione del rompicapo

Rompicapo_groviglio_soluzione FFwebmagazine 29_09_22
Rompicapo_groviglio_soluzione FFwebmagazine 29_09_22 (Brightside screenshot)

La figura proposta era un groviglio di oggetti, uno disegnato sull’altro. La difficoltà del rompicapo era alta perché pochi secondi per risolvere e non avevi alcun indizio. Vediamo insieme se ci sei riuscito lo stesso!

Andiamo con ordine e scopriamo insieme la soluzione. L’oggetto più evidente, quello che insomma tendenzialmente si vede per primo è la bottiglietta, secondariamente gli occhiali. C’erano però altri 3 oggetti da trovare e non era affatto semplice isolarli visivamente: la lampadina, l’orologio e la gruccia appendiabiti. In totale quindi si trattava di 5 oggetti da trovare in 5 secondi.

Considerando però che i primi due erano molto evidenti, il tempo a disposizione era sufficiente per risolvere il rompicapo. I campioni ci riescono e tu sei tra loro? Coloro che hanno aguzzato la vista, avranno sciolto il groviglio facilmente. Nel caso non ce l’avessi fatta potrai continuare a testare le tue abilità giocando con altri rompicapo. Sfida amici e a parenti ma ricorda che l’unica gara da vincere sarà sempre quella con te stesso!

 

Impostazioni privacy