Test Logica | Riesci a non bagnarti sotto la pioggia? 4 secondi per risolvere

Questo Test logica potrebbe non risultare così semplice, ma con un’intuizione geniale ce la farai. Prova a risolvere in 7 secondi.

Test Logica pioggia FFwebmagazine 02_10_22
Test Logica pioggia FFwebmagazine 02_10_22 (Brightside screenshot)

Ecco un Test logica stravagante da risolvere in 4 secondi. Ti sembrano troppo pochi? Vediamo insieme quali sono le regole per indovinare la risposta giusta e prova anche tu a testare le tue abilità.

Alcuni quiz e test logica fanno parte di una schema proposto anche nei concorsi pubblici. In queste sedi infatti si testano le capacità dei candidati per capire come se la caverebbero davanti ad un problema. La mente deve essere elastica, il ragionamento deve essere logico e spesso immediato affinché il problema venga risolta correttamente e nel minor tempo possibile.

I rompicapo e test logica che puoi trovare in rete si ripropongono unicamente di intrattenere e svagare coloro che si imbattono in questi giochetti. Se ti trovi magari in pausa caffè, puoi dedicare qualche minuto a questo indovinello, ma attenzione dovrai impostare un countdown di 4 secondi. Ora concentrati , scorri in alto e guarda la figura proposta: un uomo ha dimenticato il cappello e l’ombrello e si trova sotto una pioggia torrenziale. Si bagnerà tutto tranne i capelli, come è possibili? Risolvi subito.

La soluzione del test logica

Soluzione FFwebmagazine 750x450
Soluzione FFwebmagazine

Per risolvere questo test occorreva un’intuizione geniale. Vediamo insieme se ti è venuta in mente quella corretta. Rivediamo un attimo insieme la figura. Un uomo si trova sotto il diluvio ed è senza ombrello né cappello. Il malcapitato si è bagnato ovviamente tutto con la pioggia, ma non i capelli. Come può essere possibile?

La soluzione era più semplice di quanto sembrasse: l’uomo è calvo. Se hai ragionato per assurdo, sei riuscito ad azzeccare la risposta giusta e se ce l’hai fatta in soli 4 secondi, complimenti! A volte un lampo di genio è quello che serve per arrivare a risolvere in modo veloce questo genere di test.

Tutti possono giocare anche i bambini e spesso loro stupiscono gli adulti con i loro ragionamenti azzeccati. Sfida i tuoi amici e continua a divertirti con questi test. Mentre ti diverti, ti metterai anche alla prova e terrai allenata la tua mente.

 

Impostazioni privacy