Alfonso Signorini mette nei guai Mediaset | Denuncia shock in diretta: è stato costretto

Il conduttore Alfonso Signorini rischia di mettere nei guai la Mediaset dopo un inaspettato scivolone in diretta: l’episodio.

Alfonso Signorini
Il conduttore Alfonso Signorini (screenshot sito GF Vip)

Alfonso Signorini si è ritrovato a dover gestire una puntata del Grande Fratello Vip molto complicata. Il conduttore ha infatti affrontato in diretta il dramma di Marco Bellavia costretto ad abbandonare la casa più spiata d’Italia e quindi il gioco.

Una decisione sofferta quella dell’ex conduttore messo però alle strette anche dal comportamento dei suoi compagni di avventura. Molti sono finiti nel mirino anche degli spettatori che si sono lasciati andare ad una condanna unanime. Un pensiero a quanto pare condiviso anche dallo stesso padrone di casa del reality.

Durante la puntata però solo due concorrenti hanno pagato per gli errori commessi da tutto il gruppo. Una decisione che ha scontentato il pubblico ma che a quanto pare è stata presa non dal conduttore ma bensì dalla produzione e con ogni probabilità dalla stessa rete.

Alfonso Signorini, frecciatina alla Mediaset? È successo tutto in diretta

Charlie Gnocchi e Alfonso Signorini (screenshot sito GF Vip)

Durante l’ultima puntata andata in onda del noto reality, la produzione ha deciso di squalificare solo Ginevra Lamborghini. In un secondo momento anche Giovanni Ciacci è stato eliminato a seguito di un televoto flash tra quattro concorrenti della casa finiti nel mirino degli autori per alcune frasi contro Marco Bellavia.

Se da un lato questi due provvedimenti sono stati definiti dal pubblico come scontati e soprattutto non abbastanza, dall’altro sono stati considerati ingiusti da alcuni concorrenti. Patrizia Rossetti in particolare si è detta non pentita del suo comportamento in quanto secondo lei volto ad aiutare Marco. Poi anche Charlie Gnocchi ha preso la parola per definire le decisioni degli autori nei loro confronti fin troppo dure.

Alle sue accuse ha deciso di rispondere lo stesso Signorini in diretta televisiva: Guarda Charlie non ti parlo da conduttore ma da spettatore. Io il calcio in c**o non lo avrei dato solo a Ciacci ma a molti di voi. Inoltre durante la puntata Signorini si è spesso lasciato andare a frasi di accusa pesanti nei confronti di alcuni inquilini della casa più spiata d’Italia.

Questa frase in particolare sembra però confermare una sensazione che in molti sembravano avere dall’inizio: gli autori e la Mediaset si sarebbero quindi imposti sul conduttore in merito alla strategia da mettere in atto per gestire una situazione così esplosiva.

Da sottolineare che gli utenti dei social si sono complimentati con Signorini per la gestione di una puntata così difficile. Lo confermano anche i numeri di questo appuntamento con il reality che ha registrato il 25,1% di share superando di netto la concorrenza.

Impostazioni privacy