GF VIP 2022 | La situazione è scappata definitivamente di mano: “Denuncia alla Procura della Repubblica”

Situazione di totale emergenza per questa nuova edizione del GF VIP 2022: scatta la denuncia alla Procura della Repubblica.

GF VIP 2022
Il conduttore Alfonso Signorini (screenshot sito GF Vip)

La situazione nella casa del Grande Fratello Vip è ormai fuori controllo. I concorrenti ma soprattutto la produzione del noto reality sono infatti ancora alle prese con gli effetti del caso Marco Bellavia. Il comportamento degli inquilini nella casa più spiata d’Italia è stato bollato come esempio di bullismo ed è finito al centro di numerose critiche.

I concorrenti sono stati accusati non solo dal pubblico ma anche dagli addetti ai lavori. Anche per questo motivo la produzione ha scelto di squalificare Ginevra Lamborghini e di organizzare un telefoto flash che ha poi decretato l’eliminazione di Giovanni Ciacci.

Provvedimenti che rischiano però di non bastare in quanto in queste ore anche il Codacons ha scelto di fare la sua parte con una denuncia ufficiale.

GF VIP 2022, la denuncia del Codacons: scatta l’allarme in Mediaset

Lo studio del Grande Fratello Vip (screenshot sito GF Vip)

Dopo quanto accaduto con il caso Marco Bellavia, il Codacons ha deciso di divulgare con un comunicato la sua decisione di denunciare il format e la rete televisiva stessa. Di seguito la nota ufficiale resa pubblicata attraverso il proprio sito: Il Codacons presenta oggi un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Di seguito le motivazioni dietro la decisione di presentare il suddetto esposto: “Ancora una volta la trasmissione Mediaset si rende protagonista di gravi episodi che oltre a rappresentare una forma di violenza sono diseducativi specie per il pubblico più giovane“.

Inoltre il Codacons ha deciso di contestare anche i provvedimenti decisi dagli autori considerati insufficienti: I vertici dell’azienda non hanno saputo adottare misure adeguate lanciando un messaggio errato e pericoloso ai telespettatori che a migliaia si sono rivolti al Codacons chiedendo di intervenire. Nel mirino della nota organizzazione non è però finito solo il cast di concorrenti ma anche la rete Mediaset e il conduttore Alfonso Signorini.

Infine la richiesta all’Agcom di intervenire per sanzioni alla Mediaset in merito a possibili violazioni delle disposizioni in materia di programmi televisivi. Una serie quindi di accuse particolarmente pesanti di cui adesso la rete e la produzione del reality dovranno rispondere nelle sedi opportune. Inoltre con ogni probabilità i concorrenti verranno informati di questa situazione per delle serie valutazioni in vista delle prossime settimane.

Impostazioni privacy