Disastro totale per Belén Rodriguez | “L’ultima che può parlare”: pandemonio dopo la diretta

Non un ottimo esordio per Belén Rodriguez. Il ritorno de Le Iene porta con sé forti polemiche: è caos su tutti i fronti

Belén Rodriguez
Belén Rodriguez (Mediaset Infinity)

Iconica e sicuramente eclettica, Belén Rodriguez è oggi uno dei volti principali della televisione. Arrivata in Italia per lavorare come modella e indossatrice, nel giro di poco tempo ha scoperto che la TV è un ambiente che le si cuce benissimo addosso. Dopo l’esperienza come ballerina ad Amici, quando ha conosciuto Stefano de Martino, ha poi condotto Pequeños Gigantes, Tu sì Que Vales e, negli ultimi due anni, Le Iene.

A fianco di Teo Mammuccari, anche per il 2022/2023 Italia1 ha voluto la conduttrice argentina al timone del programma storico. Dopo la prima puntata, di martedì 4 ottobre, si è però scatenato il delirio: critiche a non finire.

Belén Rodriguez demolita

Belén Rodriguez
Belén Rodriguez (Youtube)

Modella, showgirl, ballerina, cantante e conduttrice, Belén Rodriguez è una donna estremamente talentuosa e poliedrica. Dopo diversi anni alla ricerca della propria dimensione, nel 2021/2022 Italia1 ha deciso di coinvolgerla come conduttrice in coppia con un volto storico de Le Iene, Teo Mammuccari. Sebbene qualche timore inziale, legato soprattutto all’esuberanza di lui, in realtà la prima edizione ha funzionato bene e i due conduttori hanno creato un bel legame.

Martedì 4 ottobre, Belén Rodriguez e Teo Mammuccari sono quindi tornati all’attacco con la prima puntata della seconda stagione insieme. L’esordio, per Belén, ha significato molto perché per la prima volta ha vestito i panni della iena, svolgendo un servizio sulla dismorfofobia, un disturbo causato da un’eccessiva attenzione e focalizzazione su difetti fisici, che vengono ingigantiti e problematizzati.

L’esordio, però, non è stato dei migliori. Innanzitutto, molti telespettatori non hanno apprezzato che a condurre questo servizio sulla problematizzazione dei difetti fisici sia stata proprio Belén, che si è sottoposta spesso a diversi interventi:

Ad appesantire ulteriormente la situazione sono poi gli ascolti, che non sono affatto decollati: l’hanno guardato 1.124.000 persone con l’8.2% di share. Insomma, Le Iene 2022/2023 non inizia sotto il miglior segno: chissà se, puntata dopo puntata, Belén Rodriguez e Teo Mammuccari riusciranno a rialzare il dato degli ascolti e a convincere il pubblico di Italia1.

Impostazioni privacy