Situazione insostenibile dietro le quinte di Amici | Costretto a dire addio

Un noto volto di Amici di Maria de Filippi ha svelato ciò che è successo dietro le quinte. Situazione del tutto insostenibile: se n’è andato

Amici
Amici (Youtube)

Negli ultimi anni, Amici di Maria de Filippi ha cercato di rinnovarsi. Essendo alla sua ventiduesima edizione, infatti, per mantenere vivo l’affetto del pubblico era necessario smuovere qualcosa, in modo da dare quella ventata di novità necessaria. Tra i professori, quindi, hanno abbandonato due volti storici del programma, Veronica Peparini ed Anna Pettinelli, e sono arrivati quindi Emanuel Lo ed Arisa.

Il ricambio di professionisti e professori è infatti fisiologico in un programma come Amici, che richiede molto tempo a disposizione da dedicare ai ragazzi e alla scuola. Nelle ultime ore, a proposito di ciò, ha parlato uno dei coreografi e ballerini che più han segnato la storia del programma: costretto ad andarsene.

Amici, finalmente parla lui

Garrison di Amici
Garrison di Amici (Youtube)

Uno dei volti storici più famosi di Amici è quello di Garrison La Rochelle, uno dei docenti di ballo che hanno fatto parte della giuria per diciotto anni. Dall’inconfondibile accento inglese, il maestro non si è mai tirato indietro di fronte a discussioni anche feroci, soprattutto con la maestra Alessandra Celentano con cui ha sempre avuto visioni differenti.

Intervistato da TvBlog, il ballerino e coreografo ha quindi parlato della sua esperienza a fianco di Maria de Filippi, che giudica come una professionista estremamente brava: “Quando Maria ha una cosa in testa significa che al 99%, funziona” esclama, senza ombra di dubbio. Oggi alla conduzione del format Performer Italian Cup su Rai 2, Garrison ha poi rivelato il motivo per cui ha deciso di lasciare Amici.

Scelta presa in accordo con Maria, Garrison negli ultimi anni si era reso conto di essere diventato acido e introverso, scontroso. “È stato come quando ti lasci alla fine di una lunga storia d’amore, in cui l’abitudine prende il sopravvento” ha detto, confermando poi che i rapporti sono rimasti ottimi. Solo l’anno scorso, in occasione di una sfida che ha giudicato come giudice esterno, tutti i professionisti gli hanno fatto una sorpresa portandogli in studio una torta e cantandogli buon compleanno, per esempio. “Un bel pensiero, a maggior ragione per chi come lei ha tante cose a cui pensare” ha detto.

Se quindi fosse necessario, Garrison sarebbe pronto a tornare ad Amici: lo farebbe però solo se glielo chiedesse Maria, perché significherebbe che avrebbe davvero bisogno di lui.

Impostazioni privacy