Test d’intelligenza | Devi fare 9 e hai 9 secondi: da diventare pazzi

Questo Test d’intelligenza misurerà le tue capacità. Vediamo come te la caverai in 9 secondi, rifletti e prova a risolvere!

Test d'intelligenza FFwebmagazine 07/10/22
Test d’intelligenza FFwebmagazine 07/10/22 (Brightside screenshot)

Sei pronto per cimentarti in questo Test d’intelligenza? Dovrai rilassarti e concentrarti a dovere per azzeccare la risposta giusta. Vediamo insieme quali sono le regole.

Molte persone amano testare il proprio quoziente intellettivo e le proprie abilità mentali. Spesso durante la giornata abbiamo dei momenti di pausa in cui possiamo dedicarci alla risoluzione di quiz e rompicapo. Qual è il miglior modo per svagarsi?

La nostra mente ormai è quasi addormentata e dobbiamo tenerla in allenamento, esattamente come facciamo con il corpo. Questi test sono una sorta di palestra per il nostro cervello e a volte la soluzione può stupirci. La difficoltà che avrai oggi sarà il tempo limitatissimo a tua disposizione: riuscirai a cavartela in 9 secondi? Scopriamolo subito.

Come vedi dalla figura in alto, c’è una forma geometrica con alcuni cerchi: dovrai totalizzare il numero 9 in tutti i lati, inserendo le cifre che sommate daranno 9! Provaci subito!

La soluzione del test d’intelligenza: scopri se hai trovato la risposta corretta

Soluzione test FFwebmagazine 07_10_22
Soluzione test FFwebmagazine 07_10_22 (Brightside screenshot)

Se sei arrivato fino a qui, significa che sono già trascorsi i 9 secondi a tua disposizione. Vediamo insieme se hai dato la risposta corretta.

In pochissimi secondi avresti dovuto studiare quali cifre inserire nei cerchi per totalizzare 9 in tutti i lati. Guardiamo insieme la figura risolutiva qui in alto. Ovviamente l’ordine dei numeri non ha alcun significato perché la somma di quelle cifre sarà sempre uguale anche invertendole. All’apice del triangolo c’è il numero 1, nel lato destro seguono lecifre 5 e 3. Nel lato sinistro seguono nìle cifre 6 e 2, mentre alla base del triangolo troviamo 2, 4 e 3.

Sei arrivato a questa soluzione? Se ci sei riuscito hai una mete matematica molto allenata e brillante. Il poco tempo a disposizione poteva metterti sotto stress, ma sei riuscito a cavartela. Il Test d’intelligenza è superato a pieni voti. Se invece non ce l’hai fatta, continua ad allenarti. Con il tempo migliorerai senz’altro le tue prestazioni e diventerai veloce e vincente.

Impostazioni privacy